Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino @intelligentiasolis Channel on Telegram

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

@intelligentiasolis


Testimoniare il Futuro restando saldi nell'Adesso.

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino (Italian)

Benvenuti su Intelligentia Solis, il canale ufficiale di Fabio Pietro Iacontino su Telegram. Qui potrete immergervi in un mondo di conoscenza, saggezza e prospettive uniche sul futuro. Testimoniare il Futuro restando saldi nell'Adesso è lo scopo principale di questo canale, che mira a fornire ai suoi seguaci uno spazio di riflessione e ispirazione. Chi è Fabio Pietro Iacontino? Fabio Pietro Iacontino è un esperto di futurologia e visionario, con anni di esperienza nel campo dello studio delle tendenze e delle tecnologie emergenti. Attraverso Intelligentia Solis, condivide la sua visione del futuro e invita gli altri a esplorare e comprendere cosa ci aspetta nel mondo in continua evoluzione. Cosa troverete su questo canale? Oltre a pensieri e riflessioni personali di Fabio Pietro Iacontino sul futuro, Intelligentia Solis offre anche approfondimenti su tecnologie innovative, trend sociali e culturali, nonché spunti di riflessione su temi filosofici e spirituali. In breve, è il luogo ideale per coloro che desiderano ampliare la propria prospettiva e prepararsi al meglio per ciò che verrà. Se siete interessati a esplorare il futuro e a comprendere meglio il presente, non esitate a unirvi a Intelligentia Solis e a lasciarvi ispirare dalla visione unica di Fabio Pietro Iacontino.

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

05 Jan, 08:30


Ricordi quella volta in cui hai sentito per la prima volta di 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐯𝐢𝐯𝐨 e hai percepito 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 in ogni luogo, persona e oggetto?
E quando hai provato quell’𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐛𝐫𝐮𝐜𝐢𝐚𝐧𝐭𝐞 che ti ha fatto commuovere di 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 per la vita?

Hai presente quando, per la prima volta, hai vissuto che 𝐞‌ 𝐝𝐚𝐯𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐞 e che la perfezione della vita è 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞?

Quelle sensazioni e quelle realizzazioni non sono mai andate via da te, perché sono 𝐜𝐢𝐨‌ 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐢 𝐬𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨.

Il Lavoro su di sé permette di 𝐯𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 la perfezione e la bellezza bruciante in ogni cosa e ti permette di stabilizzarti all’interno delle realizzazioni più profonde che hai vissuto. Il Ricordo di sé 𝐟𝐢𝐬𝐬𝐚 gli stati di Coscienza più sublimi e li rende costanti, sempre Presenti. La Sacra Opera di Osservazione permette ai corpi della personalità di prendere dimestichezza con quelle intensissime vibrazioni e ti consente di abituarti a vivere in 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚, naturale condizione dell’Anima.

È un lavoro Alchemico che parte dall’osservazione quotidiana delle proprie peculiarità, permettendo ad ognuno di accedere progressivamente al Cuore.
Questa è la vera Trasmutazione.
È un percorso senza controindicazioni e alla portata di tutti coloro che cominciano ad avvertire il richiamo di qualcosa di superiore, consci del fatto che il vero lavoro necessita di essere svolto nella quotidianità di ogni giorno.

Vivere costantemente nella BELLEZZA è possibile.
L’ardente disciplina amorevole ne è la VIA maestra.

Fabio Pietro Iacontino ⁓ Intelligentia Solis

➠ Per info e iscrizione: https://www.intelligentiasolis.it/corso-di-risveglio-2025/

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

01 Jan, 06:33


𝟯𝟬𝟳 – L’armata del fuoco è così detta perché il Satya Yuga inizia col fuoco. In quel tempo, quelli che sono imbevuti di quell’elemento penetrante si radunano. Il moto e il vigore del fuoco stanno nel principio luminoso. Nulla può afferrare la luce, perché è alimentata dalle correnti del fuoco onnipresente. Vi assicuro che la corrente del fuoco è la più pura e la più veloce. Tutto lo spazio immanifesto è la nave del fuoco. L’antico simbolo del muro di fiamme riporta al fuoco spaziale. In Oriente si sa dell’esercito del fuoco che sorge prima della Nuova Era.
I cataclismi si producono quando il fuoco non è correlato con la fiamma dei sedimi del pianeta. I gas planetari prodotti dal veleno della decomposizione sprigionano un’energia selvaggia, “kamaduro”. Propriamente parlando, la natura corporea non è correlata al fuoco. La materia luminosa cerca di riconciliare le origini dissociate, ma ciò che chiamiamo tenebra paralizza l’incedere della materia radiante. Allora si verifica un cataclisma.
L’armata del fuoco vive quando il fuoco dello spazio proclama la vittoria.

∴ 𝘈𝘨𝘯𝘪 𝘠𝘰𝘨𝘢 ⁓ 𝘔𝘰𝘳𝘺𝘢

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

31 Dec, 06:30


L’Era dell’Acquario non è in contrapposizione con il Mondo del Fuoco.
Il Fuoco è l’aspetto Anima (Auto-Coscienza) di ogni individuo che ha Lavorato su di sé per svilupparla, l’Acquario riguarda il periodo storico in cui questo Fuoco viene espresso.

In sintesi: l’espressione del Fuoco delle Anime Acquariane.

Il Fuoco rimane sempre Fuoco e l’Era dell’Acquario richiede sempre la più alta espressione del Femminino Sacro. I due aspetti si compenetrano e si fondono in un’unica Unità androgina, dove il Femminino non va in contrasto con il Mascolino e il Mascolino non sottomette il Femminino.
Un equilibrio perfetto che conduce ad un Servizio sempre più elevato e concreto per l’umanità.

Buon Veglione a tutti!

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

29 Dec, 06:30


GESTI SACRI E MECCANICITÀ

Alla mezzanotte del 24 dicembre io e la mia compagna abbiamo partecipato alla Santa Messa di Natale. Devo dire che il Prete del paese è molto devoto e ha molto a cuore le funzioni. Molto spesso, durante le sue funzioni, parla direttamente ai fedeli a cuore aperto, come fossero davvero suoi fratelli.

All’interno della Messa Natalizia, ogni gesto Sacro compiuto da questo Prete era pieno di significato e caricato dalla sua profonda devozione… ma quando leggeva dal Vangelo o parlava ai fedeli, più volte si aggiustava gli occhiali con il dito medio… rivolto alla sala gremita di persone!

Immaginate: una chiesa piena zeppa di persone – io e la mia compagna abbiamo faticato a trovare posto a sedere – venute apposta per celebrare la Santa Messa Natalizia; cinque ragazzi molto giovani che in quella stessa funzione hanno iniziato il loro sacerdozio; un Prete completamente coinvolto nella funzione e dedito nel compiere al meglio ogni singolo gesto Sacro… che ad un certo punto mostra il dito medio a tutti e più volte durante la Santa Messa Natalizia!!!

Ovviamente nessuno in sala si è accorto di questa esplicita, evidente ma invisibile contraddizione. Un Prete che Benedice centinaia di fedeli e capace di far discendere lo Spirito Santo nella sua chiesa che, allo stesso tempo, fa il dito medio a tutti i suoi ascoltatori!

Questa è la prova evidente che la devozione, senza un profondissimo Lavoro su di sé e di progressiva gestione dei corpi, non può Risvegliarti alla tua Anima riportandoti in Vita. Puoi essere meccanico anche quando senti di fare qualcosa di Sacro e puoi dormire profondamente anche quando credi di essere sveglio.
Veglia e non smettere mai di compiere un umile Lavoro su di te.

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Torino
CORSO DI RISVEGLIO

Prima lezione: MARTEDÌ 21 gennaio 2025
dalle 21:00 alle 23:00
Corso a cadenza quindicinale

➠ Per info e iscrizione: https://lc.cx/f_rhTz
[email protected]

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

25 Dec, 06:31


RINASCERE IN VITA

Per contribuire attivamente alla venuta del Nuovo, occorre nascere ad ogni istante.
Questo non significa che dobbiamo fare necessariamente qualcosa di diverso rispetto a quello che avremmo fatto, essere Nuovi ad ogni istante è più un’intima dedizione interiore.

Fare le cose come se fosse la prima volta che le facciamo, guardare con occhi più profondi ciò che osserviamo e vivere in modo Nuovo ogni evento che si presenta, è come rinascere in questa stessa vita. È così che possiamo attivamente contribuire all’avvento del Nuovo: essendo Nuovi a nostra volta.

Questo è l’unico modo che oggi mi viene in mente per onorare il Santo Spirito del Natale, in Bellezza e all’insegna di una Nuova nascita.
Auguro a tutti voi di Rinascere in vita 🕊

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

22 Dec, 06:30


NATALE E CAPODANNO IN PRESENZA 2024

Articolo dedicato a tutti coloro che vogliono sfruttare le feste per approfondire il Lavoro di Espansione della Coscienza.
Buon Santo Natale e buon Veglione a tutti.

https://www.intelligentiasolis.it/natale-e-capodanno-in-presenza-2024/

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

17 Dec, 06:31


L’ARDORE della BELLEZZA

Sono finalmente disponibili sul Giardino dei Libri le videoconferenze dedicate al Maestro Morya e all’Insegnamento dell’Agni Yoga, svolte da marzo a luglio 2024.

L’Agni Yoga, ovvero lo Yoga del Fuoco, è l’ultimo Insegnamento dato all’essere umano direttamente dal Maestro Morya, Maestro di primo raggio.

È un Insegnamento intriso di Bellezza ardente, che stimola e conduce all’aperura del Cuore. L’Agni Yoga non richiede particolari posture esteriori, ma una certa qualità dello spirito – o “posture dell’Essere” – che riguardano principalmente un particolare atteggiamento interiore.

Ogni singolo argomento viene affrontato nell’ottica del Lavoro su di sé, in modo pratico e concreto, con l’intento di riconoscere i segni del Fuoco all’interno della nostra quotidianità. In questo modo le indicazioni del Maestro M. potranno essere sperimentate nella vita di tutti i giorni.

È possibile farsi ispirare dagli argomenti che più interessano per acquistare anche solo uno tra i quattro incontri, pur sapendo che l’insieme di tutti gli incontri rappresentano una “trasmissione” completa.”

Se invece vuoi acquistare subito tutti gli incontri, potrai farlo ad un prezzo speciale.

A questo link troverai tutti i link delle serate e maggiori dettagli: https://www.intelligentiasolis.it/video/ardore-della-bellezza/

Questi appuntamenti sono perle di rara bellezza, poiché approfondiscono in modo pratico un Insegnamento che all’essere umano – al giorno d’oggi – è ancora sconosciuto.

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

17 Dec, 06:31


TRAILER

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

16 Dec, 06:30


VIVERE LA BELLEZZA

Per vivere la Bellezza dell’esistenza ad ogni istante occorre un’ardua disciplina di sé.
Siamo abituati a pensare e vivere il peggio delle situazioni e la Bellezza non è proprio in primo piano nelle nostre giornate. Ma il Lavoro sulla Bellezza è il più ambizioso e arduo che un essere umano possa compiere …soprattutto durante questo bizzarro Kali Yuga!

Come per ogni altra cosa, il punto cruciale è sempre il RICORDO.

Occorre ricordarsi di continuo che la Bellezza è presente ovunque, anche e soprattutto all’interno delle situazioni e delle persone in cui fatichiamo a vederla.

La lamentela e la tendenza a dare la colpa all’esterno impediscono alla Bellezza di farsi strada e di mostrarsi all’interno del nostro Cuore, soffocandone il respiro e affievolendone la Fiamma, fino ad estinguerla del tutto.

La Bellezza richiede dedizione totale e un’assoluta resa nell’ammettere che, se non la vediamo, siamo proprio noi a non avere occhi per vedere.
C’è una sconfinata Bellezza all’interno di ogni cosa, se solo ci ricordassimo di cercarla.

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

07 Dec, 06:30


PRATICA DEFINITIVA PER COMPIERE LA PROPRIA MISSIONE
ed essere inequivocabilmente al Servizio

Fai al meglio quello che ti viene richiesto di fare ADESSO!
Fai al meglio quello che ti viene richiesto di fare ADESSO!
Fai al meglio quello che ti viene richiesto di fare ADESSO!
Fai al meglio quello che ti viene richiesto di fare ADESSO!
Fai al meglio quello che ti viene richiesto di fare ADESSO!
Fai al meglio quello che ti viene richiesto di fare ADESSO!
Fai al meglio quello che ti viene richiesto di fare ADESSO!

Non scappare da ciò che ti viene richiesto di fare ORA.
Anche perché, se scappi da quello che ti viene richiesto adesso, come puoi pretendere di essere utilizzato per un servizio più grande?

Fai BENE ciò che ti viene richiesto di fare ADESSO e pensa solo a quello che stai facendo ORA.
È in questo modo che puoi concretizzare realmente il Futuro.

[Stampa questo scritto e portalo sempre con te, in modo che tu possa rileggerlo tutte le volte che il dubbio emerge.]

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

03 Dec, 06:30


ESSERE NUOVI per ACCOGLIERE IL NUOVO
divenendo Essenza multiforme

Siamo ad un punto storico fondamentale nell’intera esistenza dell’umanità.
Ciò che avviene ADESSO determinerà il prossimo futuro, sia per noi che per le persone intorno a noi. L’entrata nella “Nuova Era” è possibile solo per coloro che già da OGGI hanno trovato il modo di allinearsi al NUOVO e per coloro che si sono consacrati al Servizio. La società del futuro sarà composta da donne e uomini che hanno imparato a non dare eccessivo valore ai propri piaceri personali, ma che hanno imparato a donare la massima importanza a ciò che maggiormente occorre: realizzare il Futuro e contribuire all’Espansione della Coscienza.

Il 2025 segna l’avvento dell’Era Acquariana (Era dell’Acquario), portando a compimento l’energia dell’Era dei Pesci (Era uscente). In questa Nuova Era gli Uomini di Buona Volontà Mondiale sono chiamati ad adempiere alla loro Promessa Fondamentale, ovvero contribuire all’Evoluzione non solo con buoni propositi e con retti pensieri, ma soprattutto attraverso le azioni concrete, sempre volte al Servizio per il Nuovo Mondo. La costruzione della Nuova Umanità passa attraverso la gratitudine per il “vecchio” e attraverso la disgregazione di forme pensiero e abitudini legate al mondo passato, tramite un profondo Lavoro su di sé e atti di immensa Resa Cosciente.

L’Era Acquariana richiede l’esaltazione delle qualità del prossimo e la consacrazione alla coscienza “Comunitaria” o coscienza dell’IO Siamo, prima però serve costruire meticolosamente un forte IO CENTRALE (Centro di Gravità Permanente = Anima Individuale) e non avere più bisogno di affermare il nostro piccolo “io” (ego).
Ogni volta che mettiamo in primo piano l’aiuto e il sostegno per il bene generale e per il bene del prossimo - sinceramente e senza secondi fini personali -, stiamo contribuendo alla concretizzazione della Nuova Era e verremo sempre più utilizzati dalla vita per servire uno scopo più Alto.

Occorre essere Nuovi per realizzare e vivere il Nuovo, evitando che tutto si ripeta all’infinito.

꧁꧂

CAPODANNO IN PRESENZA 2024/25
Condotto da Anna Silvano e Fabio Pietro Iaconrino ~ Intelligentia Solis

Santuario di Vicoforte (CN)
Con possibilità di pernottamento in struttura

➠ Per info e iscrizione: https://bit.ly/4fQuqPG

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

02 Dec, 07:17


Ci sono momenti in cui è palese che l’Universo intero converge in uno specifico punto… e quel punto 𝗦𝗘𝗜 𝗣𝗥𝗢𝗣𝗥𝗜𝗢 𝗧𝗨!

Proprio nel punto in cui ti trovi riesci a vedere una forma geometrica che si interseca perfettamente con un’altra forma geometrica.
Proprio nell’istante in cui ti poni una specifica e profonda domanda, il tuo sguardo cade su un manifesto che ti dà la risposta perfetta.

Proprio in questo istante sono all’interno della camera 303 e mi è apparso questo video…
Proprio QUI…
Proprio ORA…

È in questi intensi istanti che puoi vivere la sconcertante 𝙧𝙚𝙖𝙡𝙩𝙖̀ che SEI TU A CREARTI LA REALTÀ CHE VIVI e che l’intero Universo scaturisce dalle profondità del tuo Cuore.

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

01 Dec, 06:30


337 - La coscienza è la misura. La bellezza non tollera brutture. La menzogna non ha coperchio. La coscienza giudica il movente. Le fasi della vita sono tante che la coscienza rimane il solo giudice. Perfezionatela, dunque.
Piuttosto che lasciarsi limitare da leggi morte, è meglio seppellirsi nel cimitero.
Nulla di mediocre potrà mai evocare il fuoco dello spirito.
Il sacrificio è sanzionato dalla coscienza, ma il cesello che incide la giustizia quanto deve essere preciso! E come si può essere ingegnosi e sottili nel giustificare se stessi!
∴ Agni Yoga 1929 Morya



꧁꧂

Roma
🔥 L’ARDORE DELLA BELLEZZA 💎
Morya e l’Insegnamento dell’Agni Yoga
Seminario con Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025
dalle 10 alle 18

Presentazione dell’evento: https://lc.cx/CNWp4_

➠ Per info e iscrizione OBBLIGATORIA: [email protected]

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

22 Nov, 06:30


PASSIONE, MISSIONE E OTTAVE

L’essere umano non ha ancora afferrato un concetto molto importante, ovvero che TUTTO ciò che esiste nell’Universo – di visibile e non visibile – è regolato dalla legge dell’Ottava. Ci sono infinite ottave di manifestazione di tutto ciò che esiste: un movimento fisico, un’emozione, una modalità di pensiero e un modo di vivere la vita stessa.

La differenza di ottava che è davvero impellente assimilare al più presto, è quella che delinea il sostanziale divario tra la personalità (i corpi che utilizziamo e che più conosciamo) e l’Anima (ciò che siamo ma che non conosciamo fino in fondo).
Questa profonda ignoranza della nostra essenza produce una drastica conseguenza… ovvero quella di farci mal comprendere la Verità e la Vita, distorcendo il senso reale delle cose e generando molta sofferenza.

La non REALIZZAZIONE delle Ottave e dell’immensa differenza tra Anima e personalità, per esempio, porta a non vedere che i propri ideali personali e le proprie passioni possono differire di molto dalla Missione.

La Missione è ciò che siamo venuti ad EMANARE, indipendentemente da ciò che facciamo o dal fatto che siamo “personalmente” contenti o meno del nostro operato. Mentre le passioni e gli ideali sono ciò che la nostra personalità vuole FARE, soddisfacendo i desideri dell’ingordo ego personale e rendendoci temporaneamente felici.
Passioni e ideali personali, seppur lucenti e sfavillanti, rappresentano gli specchietti per le allodole umane e possono distrarci molto dal compimento della nostra Missione.

Conoscere le differenze di Ottava e realizzare la sostanziale diversità tra personalità e Anima, non fa incorrere in fraintendimenti che possono distrarci e portarci molto lontano da ciò che davvero siamo venuti ad ESSERE (al di dentro del fare).

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis



ESSERE NUOVI PER ACCOGLIERE IL NUOVO
divenendo Essenza multiforme

Capodanno in Presenza 2024/25
Condotto da Anna Silvano e Fabio Pietro Iacontino

31 DICEMBRE 2024
dalle ore 16:00

➠ Per info e iscrizione: https://bit.ly/4fQuqPG

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

20 Nov, 06:38


341 - Quando si addita la Nuova Era del Fuoco, significa che bisogna padroneggiare questo elemento. Parlando con rigore, è necessario assimilare nella propria coscienza la vitalità del Fuoco. Ma da lungo tempo vi ho detto l’esercizio indispensabile per farlo, a proposito della ricezione dei pensieri nella coscienza. Si può mai presumere di applicare l’Insegnamento alla vita, se neppure i pensieri prendono nuovo impulso? Dove tutto resta com’era, non cercate germogli nuovi. Dove il vecchio seguita a esistere, il Nuovo Fuoco divamperà, ma la vita non ne avrà le nuove benedizioni.
Non considerate quel che dico del Fuoco come simboli astratti. Parlo del Fuoco che esiste veramente. Non è per la prima volta che questo pianeta lo sperimenta. A ogni cambiamento di razza il Fuoco viene come corrente che purifica. L’umanità serba il ricordo della devastazione provocata dalla fusione del Fuoco spaziale con il suo precipitato sotterraneo. Perché ripetere la distruzione di Atlantide, se si può evocare l’aspetto benefico di quell’elemento? Ma per accostarsi al Fuoco senza paura è necessario imparare a pensarci e assimilarlo nella coscienza.
Se si proiettassero su uno schermo le emanazioni del corpo umano, vedreste con grande chiarezza quanto è orribile la duplicità, allorché la faccia si atteggia a benevolenza mentre il pensiero arrota il coltello.
Accogliete l’Insegnamento con semplicità, che pervada la vostra vita. Il Fuoco può essere una grande benedizione.
∴ Agni Yoga 1929 Morya

꧁꧂


Roma
🔥 L’ARDORE DELLA BELLEZZA 💎
Morya e l’Insegnamento dell’Agni Yoga
Seminario con Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025
dalle 10 alle 18

Presentazione: https://lc.cx/CNWp4_

➠ Per info e iscrizione OBBLIGATORIA: [email protected]

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

18 Nov, 06:30


“Ascoltami, ascoltami, ascoltami!
Questo può essere il momento più importante della tua vita.
Mettici tutta te stessa!

Ti hanno portato via i genitori.
Ti hanno portato via tuo fratello.
Ti hanno chiuso in una cella e ti hanno preso tutto quello che potevano, a parte la vita.
E tu hai creduto che esistesse SOLO QUELLA!
Vero? Hai creduto che l’unica cosa rimasta fosse la tua vita.
Ma non era vero!

Hai trovato qualcos’altro…
In quella cella hai trovato qualcosa di più importante della morte e della vita.
Perché, quando hanno minacciato di ucciderti se non avessi dato loro tutto quello che volevano, tu hai detto che avresti preferito morire.
Hai affrontato la morte Evey.
Eri calma.
Eri ferma.

Prova a SENTIRE ora quello che sentivi prima.”

⁓ V per Vendetta, film del 2005

Come spiegare in sintesi e in maniera molto concreta l’identificazione con l’Anima.
Fuoco puro!

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

16 Nov, 08:31


UN’AVVICINAMENTO IMPORTANTE

L’Essere cerca tutti i modi per farsi riconoscere, prima fuori ma sempre per puntare l’Attenzione al dentro.

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

DALL'IO A DIO
il Cammino della Coscienza

Conferenza a Grassobbio (BG)
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
dalle h. 21:00

➠ Per info e iscrizioni: [email protected]
Tel: Carlo 3356419265 Cinzia 3290975461

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

14 Nov, 06:30


LA SEMPLICITÀ

Tutte le realizzazioni più importanti che si possono ottenere nella vita sono semplici.
Dimorare nel Qui-e-Ora, Ricordarsi di sé e vivere nel Presente è di una semplicità disarmante, basta dimorare in Questo Momento e viverlo fino in fondo, senza sforzo, in modo naturale.
Il problema, infatti, non è tanto restare Qui-e-Ora quando sei Presente a te stesso, il problema è RICORDARSELO.

Una volta che sei Qui è facile rimanere Qui.

Per vivere la semplicità del Ricordo di sé bisogna avere immensa dimestichezza nel vivere la complicatezza del Ricordarsi di sé. La realizzazione della semplicità passa attraverso la serenità nel vivere le complessità della vita.
Ogni volta che desiderate la semplicità ricordatevi che essa si può realizzare quando non avrete più problemi nel vivere la complicatezza. Altrimenti è come se voleste a tutti i costi avere un fisico atletico e sportivo senza però accettare le fatiche e gli sforzi dell’allenamento.

La parte più difficile è – sarà ed è sempre stato – il Ricordarsi costantemente di sé, per vivere e realizzare la semplicità di tutte le più alte realizzazioni che possiate mai desiderare.
Dimorare nell’Istante Presente richiede tuttavia grande dedizione, immenso impegno e un’immortale pazienza perseverante.

Vivere la semplicità è facile, basterebbe solo RICORDARSELO.

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Torino
CORSO DI RISVEGLIO

Prima lezione: MARTEDÌ 21 gennaio 2025
dalle 21:00 alle 23:00
Corso a cadenza quindicinale

➠ Per info e iscrizione: https://lc.cx/f_rhTz
[email protected]

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

12 Nov, 06:30


Da bambini la prima esperienza di divisione che viviamo è la sensazione separativa tra l’interno (nella pancia della mamma) e l’esterno (il gelido mondo del fuori).
Da qui le sensazioni di separazione si moltiplicano, fino a non percepire più nessun tipo di unione in noi stessi e con la realtà che ci circonda.

Questo senso di divisione e separazione è ciò che ci fa sentire vulnerabili ed è la ragione primaria della lotta e della rabbia verso il prossimo. La rabbia e la continua lotta esterna producono frustrazione e profonda indecisione in tutto ciò a cui ci dedichiamo… anche nelle cose che più ci piace fare e in cui siamo bravi.

Ma tutto parte dalla sensazione di divisione e separazione che intrinsecamente ogni essere umano prova all’interno di sé, costantemente.


Ritornare a SENTIRE e VIVERE l’unione con il Tutto rappresenta la reale salvezza per ogni individuo esistente, ma ciò richiede l’addentrarsi in maniera sempre più specifica e peculiare nella separazione e nella divisione che sentiamo, in piena Coscienza, non più subendole.

Durante la conferenza DALL’IO A DIO sonderemo nel dettaglio i vari stati di separazione per comprendere la Bellezza del percorso compiuto dalla Coscienza per realizzarsi e Ritornare infine a Casa, in modo da Essere in Dio ovunque andremo.

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

DALL'IO A DIO
il Cammino della Coscienza

Conferenza a Grassobbio (BG)
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
dalle h. 21:00
➠ Per info e iscrizioni: [email protected]
Tel: Carlo 3356419265 Cinzia 3290975461

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

08 Nov, 06:30


🔥 RICONOSCERE IL FUOCO 🔥

https://www.intelligentiasolis.it/riconoscere-il-fuoco/

Durante la serata dedicata alla Fratellanza Bianca, avvenuta il 31 ottobre a Torino e condotta da Anna Silvano, Salvatore Brizzi e il sottoscritto, ho accennato a come riconoscere il Fuoco dei diversi Raggi. In questo articolo (che potete scaricare qui sottoforma di allegato PDF stampabile) cercherò di sintetizzare e rendere più pratico possibile il riconoscimento del Fuoco.

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

06 Nov, 06:30


𝐔𝐍 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐎 𝐏𝐑𝐀𝐓𝐈𝐂𝐎

Il Lavoro su di sé è un lavoro estremamente pratico, che deve dare risultati materiali (prima o poi).

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

⊙ 𝐃𝐀𝐋𝐋'𝐈𝐎 𝐀 𝐃𝐈𝐎 ⊙
il Cammino della Coscienza

Conferenza a Grassobbio (BG)
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
dalle h. 21:00
➠ Per info e iscrizioni: [email protected]
Tel: Carlo 3356419265 ⁓ Cinzia 3290975461

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

04 Nov, 06:30


101 — L’odio non ha scusante. Vi esorto a essere magnanimi, non deboli. A tutto si può rinunciare per servire la Luce, ma bisogna saggiare la propria buona volontà nel Fuoco. Cercate di capirlo con le corde del cuore. Ma se v’imbattete in una tigre non pensate di aiutarla; c’è un limite all’abominio.
∴ Il Mondo del Fuoco I 1933 𝑀𝑜𝑟𝑦𝑎

…ecco perché lo AMO!

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

31 Oct, 06:30


IL LAVORO DEL FUTURO

Anche se già da adesso è così, ma soprattutto nel prossimo futuro, il Lavoro più importante e che avrà SEMPRE successo sarà quello di esaltare 𝑙𝑎 𝐵𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑒 𝑙𝑒 𝑄𝑢𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀ degli altri.
Trovare il modo di far conoscere un prodotto utile, condividere la profonda 𝐵𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 di una mansione ed esaltare le qualità di un servizio o di una persona, fin nei minimi particolari, sarà il modo migliore per conseguire il proprio successo.

La 𝑅𝐸𝐴𝐿𝐼𝑍𝑍𝐴𝑍𝐼𝑂𝑁𝐸 personale troverà il suo massimo compimento nel contribuire alla 𝑅𝐸𝐴𝐿𝐼𝑍𝑍𝐴𝑍𝐼𝑂𝑁𝐸 altrui.

Invece di pensare a come avere successo, l’Uomo del Futuro trova la sua più grande ricchezza nel condurre altri all’apice del loro successo. 𝐿’𝐴𝑈𝑇𝑂 𝑅𝐸𝐴𝐿𝐼𝑍𝑍𝐴𝑍𝐼𝑂𝑁𝐸 𝐷𝐼𝑉𝐼𝐸𝑁𝐸 𝐿’𝐸𝐹𝐹𝐸𝑇𝑇𝑂 𝐶𝑂𝐿𝐿𝐴𝑇𝐸𝑅𝐴𝐿𝐸 𝐷𝐸𝐿𝐿’𝐴𝐼𝑈𝑇𝑂 𝐸 𝐷𝐸𝐿 𝑆𝐸𝑅𝑉𝐼𝑍𝐼𝑂 𝐶𝐻𝐸 𝐷𝑂𝑁𝐼𝐴𝑀𝑂 𝐴𝐺𝐿𝐼 𝐴𝐿𝑇𝑅𝐼. La missione personale sarà subordinata al compimento dell’altrui missione e la ricerca della propria vocazione passerà sempre più attraverso il sostegno per la vocazione delle persone - o degli obiettivi - che più sentiamo importanti.

Nel prossimo futuro non ci sarà più bisogno di chiedersi “𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑑𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎”, poiché ogni individuo sarà pienamente Cosciente del fatto che in ogni istante può contribuire alla manifestazione di uno 𝑆𝑐𝑜𝑝𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝐺𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒, anche quando fa un lavoro da dipendente e non solo quando è il detentore di un’idea nuova.
Ovviamente ci sarà sempre chi lavorerà in proprio, cercando di far conoscere i propri prodotti o il proprio pensiero, ma lo si farà considerando sempre più importante la realizzazione e il successo degli altri piuttosto che i propri. Conta sempre il 𝐶𝑂𝑀𝐸 svolgiamo la nostra mansione e non tanto il “𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑎” facciamo.

La “povertà” e “l’insoddisfazione” saranno prerogative di coloro che sono concentrati troppo sul proprio successo personale, chiudendosi in sé stessi per trovare il modo di sviluppare unicamente la propria ricchezza. La povertà sarà il risultato della non considerazione di ciò che più 𝑆𝐸𝑅𝑉𝐸, nutrendo interesse solo per ciò che si brama fare o per la smania di avere di più di ciò che si ha. L’insoddisfazione sarà l’effetto collaterale dell’incaponimento nel manifestare a tutti i costi i fugaci desideri egoistici, oltre che della mancanza di visione per ciò che è più importante.

Ogni volta che esaltiamo le 𝑄𝑢𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀ e la 𝐵𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 degli altri non possiamo sbagliare, proprio in quell’istante stiamo costruendo la nostra ricchezza e il nostro Scopo si sta sempre più concretizzando. Quando gli altri sono più felici, si sentiranno più appagati o troveranno un successo maggiore, grazie ad un nostro qualsiasi apporto, la loro felicità, ricchezza e il loro successo andranno a costituire la profondità della nostra realizzazione e la grandezza del nostro successo.

Dedicatevi ad essere un faro per le persone che vi circondano e cercate sempre il modo di esaltare le 𝑄𝑢𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀ e la 𝐵𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 degli altri, se volete garantirvi una ricchezza costante. La realizzazione personale passa attraverso la realizzazione altrui.
Come ci si può sentire realizzati e ricchi quando lasciamo una scia di insoddisfazione e povertà dopo il nostro passaggio?

Fabio Pietro Iacontino ⁓ Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

27 Oct, 05:30


Il 𝑅𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑒́, tra le altre cose, è il miglior modo per schermarsi e proteggersi da ogni eventuale attacco.

Ogni volta che ti 𝑅𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑖 𝑑𝑖 𝑡𝑒 occupi il TUO SPAZIO e non permetti ad “ospiti sgraditi” di occupare un posto che, senza il tuo Essere, sarebbe rimasto vuoto.
Infatti, tutte le volte che TU non ci sei, questo vuoto DEVE essere riempito da “qualcosa”, poiché nulla nell’Universo può rimanere vacante.
O ci sei TU o c’è “altro” all’interno di te.

È come lasciare la casa vuota e con una porta aperta, presto verrà occupata da qualcuno …che avrà i suoi personalissimi scopi!

La Presenza e il 𝑅𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑒́ non permettono a NESSUNO di entrare nelle “tue dimore”, poiché la Coscienza satura tutti gli spazi in cui viene posta la sua Luce. Lo 𝑠𝑓𝑜𝑟𝑧𝑜 di dimorare Coscientemente all’interno del proprio corpo fisico, delle proprie emozioni, pulsioni e dei propri pensieri, compatta tutti i corpi, non lasciando inutili spazi vuoti.
Grazie al 𝑅𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑒́ si chiudono tutte le porte esterne, ma si aprono TUTTE le porte interne, nel quale le stanze del Cuore possono essere abitate.

Il 𝑅𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑒́ è la migliore protezione e non ti chiede nulla, se non di dimorare all’interno del tuo ESSERE.

Fabio Pietro Iacontino ⁓ Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

19 Oct, 05:30


Ogni luogo ha una sua propria forma-pensiero.
Le persone che dimorano all’interno di una determinata forma-pensiero (o città) acquisiscono le qualità di quella specifica eggregora.

Coscientemente o meno, gli abitanti di Milano stanno tutti acquisendo le qualità di un imprenditore che si prende cura dei suoi affari, con la velocità e la capacità organizzativa caratteristica di questa città. Non importa se sei italiano o di un’altra nazionalità, verrai sempre e comunque stimolato a sviluppare – o a tirare fuori – un’organizzazione, una velocità e una precisione che la forma-pensiero di Milano richiede; anche se frequentemente le persone vanno in affanno e si sentono oppresse dalla mole di lavoro da svolgere.

Gli abitanti delle isole, che piaccia o meno, sono stimolati a onorare la loro “𝑡𝑒𝑟𝑟𝑎” in modo particolare, rispetto agli abitanti delle altre regioni, e a sviluppare un certo grado di individualità; anche se molto spesso scivolano nella solitudine e tendono ad “𝑖𝑠𝑜𝑙𝑎𝑟𝑠𝑖” dal resto del mondo.

Chi abita a Torino, che lo voglia oppure no, è dentro la forma-pensiero degli “𝑜𝑝𝑝𝑜𝑠𝑡𝑖”, costretto a sviluppare un costante equilibrio tra le sue parti in ombra e le parti in Luce. Gli abitanti di questa città verranno stimolati ad avere un certo “𝑜𝑟𝑑𝑖𝑛𝑒” e una certa “𝑟𝑖𝑡𝑢𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀” in tutto ciò che fanno, sia nel traffico, che in casa, che nel lavoro; anche se sovente le persone tendono a difettare proprio nell’equilibrio e l’ordine.

Ogni posto ti costringe a tirare fuori alcune qualità indispensabili per la tua evoluzione.
Non abiti “𝑎 𝑐𝑎𝑠𝑜” nella tua città, anche se la tua mente si sente frustrata e vuole farti credere che cambiando luogo cambierà qualcosa di fondamentale.
L’Anima sa bene ciò che fa, dove deve stare e quale virtù le serve affinare per raggiungere i suoi obiettivi. Sta a te 𝐿𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑡𝑟𝑒𝑛𝑢𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑢 𝑑𝑖 𝑡𝑒 per slittare dalla mente al 𝐓𝐔𝐎 𝐏𝐔𝐑𝐎 𝐄𝐒𝐒𝐄𝐑𝐄 e vivere la Bellezza e la perfezione in ogni dettaglio, realizzando finalmente ciò che sei venuto a fare.

Fabio Pietro Iacontino ⁓ Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

17 Oct, 05:30


𝐋’𝐈𝐌𝐌𝐄𝐍𝐒𝐈𝐓𝐀̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐎𝐒𝐂𝐈𝐄𝐍𝐙𝐀

Lo sviluppo della mente è molto importante, ma essa è infinitamente limitata e non può rispondere ai quesiti essenziali e più profondi:
𝐶ℎ𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝐼𝑂?
𝐶ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑠’𝑒̀ 𝑙𝑎 𝑉𝐼𝑇𝐴?
𝐶ℎ𝑖 𝑒̀ 𝐷𝐼𝑂?
La Coscienza invece include e comprende 𝑇𝑈𝑇𝑇𝑂, per questo il Lavoro più importante che un essere umano possa svolgere è quello di espandere la propria Coscienza. Si inizia dal comprendere fino in fondo come siamo fatti e dal toccare con mano i nostri limiti, per realizzare infine l’immensità del nostro Essere.

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

𝐂𝐎𝐑𝐒𝐈 𝐃𝐈 𝐑𝐈𝐒𝐕𝐄𝐆𝐋𝐈𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟒/𝟐𝟓
Seconde lezioni, ultime in cui si può ancora accedere:

𝑀𝑖𝑙𝑎𝑛𝑜
𝐷𝑂𝑀𝐸𝑁𝐼𝐶𝐴 27 𝑜𝑡𝑡𝑜𝑏𝑟𝑒
[email protected]

𝑇𝑟𝑒𝑛𝑡𝑜
𝐷𝑂𝑀𝐸𝑁𝐼𝐶𝐴 3 𝑛𝑜𝑣𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒
[email protected]

Landing page: https://rb.gy/a2d0lv

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

11 Oct, 05:30


𝐅𝐑𝐀𝐓𝐄𝐋𝐋𝐀𝐍𝐙𝐀 𝐁𝐈𝐀𝐍𝐂𝐀
𝐿𝑎 𝑆𝑒𝑡𝑡𝑢𝑝𝑙𝑖𝑐𝑒 𝑛𝑎𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑆𝑝𝑖𝑟𝑖𝑡𝑜 𝐷𝑖𝑣𝑖𝑛𝑜

Anche quest’anno io, Anna Silvano e Salvatore Brizzi celebriamo la 𝐹𝑟𝑎𝑡𝑒𝑙𝑙𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑆ℎ𝑎𝑚𝑏𝑎𝑙𝑙𝑎 proprio nella serata in cui il basso astrale sembra regnare sovrano ed è visibile agli occhi di tutti. È una serata simbolica, un po’ per fare qualcosa di diverso rispetto all’intera umanità, in cui prenderemo contatto con ogni Sacro aspetto della Settuplice natura Divina presente all’interno di ognuno di noi.

Come sempre, è possibile partecipare sia dal vivo - 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎𝑡𝑖𝑠𝑠𝑖𝑚𝑜!!! - che in diretta streaming, per dare la possibilità a tutti di “collegarsi” con noi e celebrare la Devozione ai Maestri ascesi, che in ogni istante facilitano la nostra evoluzione e ci spronano nel 𝐿𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑝𝑎𝑛𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐶𝑜𝑠𝑐𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎.

Per chi ci sarà, ci vedremo a 𝑇𝑜𝑟𝑖𝑛𝑜 il 𝟑𝟏 𝐎𝐓𝐓𝐎𝐁𝐑𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟒, dalle h. 21:00 in poi.
Cliccando questo link potrete iscrivervi sia dal vivo che online: https://iosonoignis.it/celebrazione-fratellanza-bianca/

25 — La via per la Fratellanza è una via alta. La Fratellanza, come una montagna, si vede da lontano; ma il Maestro non può insistere con i miopi. Durante l’ascesa si perde di vista il profilo della vetta. Quando si è ormai prossimi non si riesce a scorgerla, e la via della Fratellanza ha molte svolte. Abituatevi all’idea che la conquista è una questione complessa. Amate gli ostacoli, poiché, come le pietre sul sentiero, sono appigli per la salita. Da molto tempo si sa che non si sale sulle rocce levigate.

∴ Fratellanza 1937 ⁓ 𝑀𝑜𝑟𝑦𝑎

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

09 Oct, 05:30


VIVERE DAVVERO nel 2024 significa non tirare fuori lo smartphone dalla tasca tutte le volte che non sai cosa fare. Ogni volta che guardi lo schermo del telefono senza uno scopo ben preciso, ti stai perdendo la VITA che sgorga da ogni singolo dettaglio intorno a te.

Vuoi testare quanto stai DORMENDO e quanto SEI LIBERO per davvero?
Per un paio di giorni prova a prendere in mano il tuo smartphone solo ed esclusivamente quando devi mandare un messaggio importante a qualcuno o quando devi fare una telefonata impellente, e non tutte le volte che squilla per una notifica o quando c’è un attimo di pausa e non sai cosa fare. Prova a cenare con gli amici, con il partner o con i parenti senza mai prendere il telefono in mano. Prova ad andare al cinema e “dimenticare” il telefono in macchina, oppure ad andare in bagno lasciando lo smartphone in un’altra stanza.
Avrai la misura della tua REALE libertà.

Soprattutto i giovanissimi, che hanno una soglia di attenzione al di sotto dei 10 secondi, dovrebbero rimanere SCONVOLTI dalla “forza attrattiva” delle proprie abitudini meccaniche. Questo “terrore” dovrebbe essere il FUOCO che li porta a svincolarsi dalle loro fottutissime catene e che li ri-Anima, riportandoli in Vita.

Questi consigli valgono per tutti, ovviamente, ma sono rivolti principalmente ai più giovani. Ogni istante che guardate il vostro schermo senza un’impellenza urgente è un istante di VITA perso, perché vi estraniate da Essa.
Siate Ardenti e sottraetevi al gioco ipnotico in cui vogliono forzatamente farvi giocare.
VIVETE DAVVERO!

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

07 Oct, 05:30


L’Umiltà, quella autentica, deriva dalla profonda realizzazione della propria REGALITÀ.
L’identificazione con l’Anima è il solo stato di Coscienza che può farti realizzare per davvero il tuo intrinseco valore, la tua UNICITÀ.

Tutto il resto è falsa modestia, sminuire il proprio valore o il desiderio dell’altrui riconoscimento.

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

CORSI DI RISVEGLIO 2024/25
MilanoTrento
➠ Per info e iscrizione: https://rb.gy/a2d0lv

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

05 Oct, 05:30


• SOLDI, INGANNO e IMITAZIONE •

Un po’ di chiarezza per chi ha voglia di fare un serio Lavoro su di sé e vuole vederci chiaro su alcune questioni.

https://www.intelligentiasolis.it/soldi-inganno-e-imitazione/

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

29 Sep, 05:30


Una complicità infinita, ecco un’esaustiva sintesi di che cosa è davvero il Tao.
Quando ci polarizziamo unicamente sulla bruttezza, siamo ciechi.
Quando invece siamo polarizzati esclusivamente su ciò che ci piace, siamo ugualmente ciechi.

La SINTESI è nell’equilibrio, nella totalità della danza tra gli aspetti in ombra e quelli in luce.

Fabio Pietro Iacontino ⁓ Intelligentia Solis

CORSI DI RISVEGLIO 2024/25
MilanoTrento
➠ Per info e iscrizione: https://rb.gy/a2d0lv

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

22 Sep, 05:30


336 - Nessun altro nome evocherà tanti attacchi come quello di Maitreya, poiché è collegato al futuro, e gli uomini temono soprattutto il futuro, ne sono irritati.
Se amate il futuro, preparatevi a combattere. Ma non nascondete il vostro impegno, poiché il fuoco tende verso l’alto e solo la lotta strenua rafforza la nostra unione.
L’Insegnamento dell’Agni Yoga deve trasformare la vostra vita all’interno. Ma che all’esterno né coda, né corna, né ali, né disprezzo, né superstizione, né malizia vi distinguano.
È essenziale non aver paura di ampliare l’attività poiché questo è il modo migliore di praticare la commensura. Seduti sotto un albero si può presumere che esso sia il centro del mondo. Ma disseminando la sostanza dello spirito per tutto il mondo, diventiamo come il fuoco, che tutto pervade.

∴ Agni Yoga 1929 Morya

Nel giorno in cui questo corpo compie gli anni e in cui si verifica l’anniversario del mio decimo anno di Insegnamento (ho iniziato a proporre i Corsi di Risveglio nel settembre del 2014), mi sembra bello condividere un versetto tratto dall’insegnamento del Maestro Morya.
Trovo che queste poche frasi rivelino la totalità e la sconfinata Bellezza dell’Insegnamento, mentre spronano l’essere umano ad andare in contro al Futuro.
Il Lavoro sulla Coscienza è l’unico in cui vale davvero la pena impegnarsi.

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

CORSI DI RISVEGLIO 2024/25
TorinoMilanoTrento
➠ Per info e iscrizione: https://rb.gy/a2d0lv

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

21 Sep, 06:01


Condivido questo mash-up di Michael Jackson creato dal Panda Bianco (white panda) dal momento che l’ho scoperto solo pochi giorni fa e mi ha stupito molto.

La Bellezza non ha un perché, esiste solo per essere vissuta e condivisa.

https://www.youtube.com/watch?v=CNwYcyRAl1Y

CORSI DI RISVEGLIO 2024/25
Torino • Milano • Trento
➠ Per info e iscrizione: https://rb.gy/a2d0lv

Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Intelligentia Solis - Fabio Pietro Iacontino

19 Sep, 05:51


Non è possibile risolvere un problema partendo dal problema.
Vogliamo sconfiggere il buio con il buio ed eliminare il dolore con il dolore.

È impossibile però osservare un panorama diverso stazionando sempre sullo stesso piano. La soluzione è situata in Verticale, su un differente piano di Coscienza, non in orizzontale, calcolando altre soluzioni per ovviare al problema.

Occorre “spostarsi di piano” e raggiungere le vette del Cuore, che è poi la vera Saggezza, per Osservare le vicende della vita da una reale prospettiva differente.
La Via Verticale è ciò che disgrega ogni problema, rivelando la pura essenza dell’Anima.

⁓ ✶ ⁓

Trento
CORSO DI RISVEGLIO 2024/25
con Fabio Pietro Iacontino Intelligentia Solis

Primo incontro
DOMENICA 6 OTTOBRE
dalle 10:00 alle 18:30

➠ Per info e iscrizione: https://rb.gy/a2d0lv
[email protected]