Ancora Italia UFFICIALE @ancoraitaliapartito Channel on Telegram

Ancora Italia UFFICIALE

@ancoraitaliapartito


"ANCORA ITALIA. Per la sovranità democratica". Per pensare e agire altrimenti.

Ancora Italia UFFICIALE (Italian)

Ancora Italia UFFICIALE è il canale ufficiale del partito politico Ancora Italia su Telegram. Il partito si definisce come un movimento per la sovranità democratica, con l'obiettivo di promuovere idee e azioni alternative all'interno del panorama politico italiano. Ancora Italia si impegna a essere un punto di riferimento per coloro che desiderano contribuire al cambiamento del Paese, attraverso proposte concrete e innovative. Sul canale Telegram, i membri possono essere sempre aggiornati sulle ultime iniziative del partito, partecipare a discussioni su temi politici e condividere le proprie idee e opinioni. Chi è interessato a una visione politica basata sulla sovranità democratica, sull'innovazione e sull'impegno per il bene comune troverà in Ancora Italia UFFICIALE una comunità dinamica e costruttiva. Unisciti a noi per pensare e agire in modo diverso, per un'Italia migliore per tutti.

Ancora Italia UFFICIALE

24 Nov, 08:21


I recenti kolossal storici hollywoodiani non si ispirano a segmenti della storia romana alti politicamente e culturalmente, non si ispirano agli Antonini e all'età d'oro, ma - al contrario - costruiscono vicende fantastiche ambientate durante l'Impero di figure devianti o marginali che non incarnano lo spirito della civiltà romana. "Il gladiatore" era ambientato ai tempi di Commodo (su cui pesò la damnatio memoriae), il suo proseguimento è ambientato 16 anni dopo la morte di Marco Aurelio, al tempo dei figli di Settimio Severo - Caracalla e Geta - e di Macrino. Queste due grandi produzioni si concentrano sui periodi di un impero romano già avviato verso la crisi e le cui figure di principe - anche nelle loro vite private - incarnano il concetto di decadenza. Marguerite Yourcenar fa dire ad Adriano, uno dei più grandi imperatori, adottato dall'optimus princeps Traiano: "Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che, da molti indizi, mio malgrado, vedo venire. Ho ricostruito molto, e ricostruire significa collaborare con il tempo, nel suo aspetto di "passato", coglierne lo spirito o modificarlo, protenderlo quasi verso un più lungo avvenire; significa scoprire sotto le pietre il segreto delle sorgenti".
Ma all'industria hollywoodiana non importa nulla della rappresentazione di un mondo ideale: Hollywood deve vendere l'idea che le perversioni, le devianze, il disordine sessuale siano connaturati agli esseri umani, anche in una civiltà così sviluppata - sebbene antica - come quella romana. Deve vendere l'idea che lo spettacolo sia una condizione permanente anche nelle società preindustriali. Hollywood rinuncia alla trasposizione cinematografica di un'opera letteraria femminile ("Memorie di Adriano") abiurando all'empowerment femminile pur di focalizzarsi sull'infimo dell'impero.
L'industria del cinema aveva a disposizione molte figure di principi e imperatori, ma ha scelto Commodo, Caracalla, Geta e Macrino. Il prossimo - c'è da scommetterci - sarà Eliogabalo.

#storiaromana
#Adriano
#traiano
#difenderechisiamo

#claudiaplacanica

Ancora Italia UFFICIALE

23 Nov, 12:56


➡️ Riprendono i nostri banchetti informativi 🇮🇹

🗓️ Sabato 30 novembre
Ore 9.00-12.00
🏛️ Funo di Argelato (BOLOGNA)

#ancoraitalia #difenderechisiamo

Se ti interessano le nostre iniziative sui territori iscriviti al canale
https://t.me/ancoraitaliapartito

🔵 Visita il nostro sito ufficiale
http://www.ancoraitalia.it/

🔴 Iscriviti o sostienici 🇮🇹
https://www.ancoraitalia.it/iscriviti/

Ancora Italia UFFICIALE

23 Nov, 08:16


https://youtu.be/skJWTu44soM?si=qdfBDIWz50tdsVby

Ancora Italia UFFICIALE

22 Nov, 10:38


🗓️Venerdì 22 novembre
alle ore 20.00
▶️ In diretta su 🔵 Altrementi TV 🔴

📔Una nuova puntata della
rubrica "Libelli ribelli"
Ospite:
▪️Roberto Valtolina

"Le catene della libertà"
Con la Guerra fredda USA e URSS realizzarono un equilibrio geopolitico che oggi continua a presentare al Paese un conto salatissimo. E intorno al delitto Moro e a quegli anni di piombo che insanguinarono l'Italia si sono annodati segreti indicibili e verità occultate: questo libro le rivela. Gli ispiratori del terrorismo. Coperture, fiancheggiatori, risvolti esteri. I killer di via Fani. Le menti del sequestro. I percorsi del Memoriale Moro. Il senso della "linea della fermezza". Le sentinelle di Yalta. Leggende metropolitane, smemoratezze, depistaggi. Molte sorprese italiane e internazionali si avvicendano in quest'opera di controinformazione, calate in un impianto narrativo scorrevole e polimorfo, dove si alternano diversi tipi di scrittura: accademica, giornalistica e d'intelligence.

#altrementi #arturoferrara
#libri #letteratura


https://www.youtube.com/live/pQkoGufdrzM?si=czuzkBocOIehET02

Ancora Italia UFFICIALE

21 Nov, 10:35


🗓️Giovedì 21 novembre
alle ore 18.00
▶️ In diretta su 🔵 Altrementi TV 🔴

"DIFENDERE CHI SIAMO"

Nicola Vedovino e Diego Fusaro presentano il prossimo convegno di Ancora Italia in cui saranno trattati temi di attualità politica e culturale.

#arturoferrara #altrementitv #ancoraitalia #difenderechisiamo

https://www.youtube.com/live/nmE1otCPlr0?si=p2b4Yx_MlQ-LuHTc

Ancora Italia UFFICIALE

21 Nov, 06:45


Ancora Italia esprime la propria riconoscenza a Luca Teodori e a tutti coloro che si sono spesi per la lista Lealtà Coerenza Verità.
L'impegno è iniziato con la raccolta delle firme (un numero che non aveva eguali nelle altre regioni in cui si sono svolte elezioni regionali), preludio a una campagna elettorale in cui appare impietosa la competizione con avversari politici che dispongono di una macchina elettorale e finanziamenti importanti. Eppure, in un contesto connotato da una bassa affluenza, non possiamo non apprezzare un risultato encomiabile se si osserva che si trattava di un progetto politico e di una lista esordienti. Chi conosce la storia, sa bene che essa è fatta di processi lunghi e faticosi, di dispendio di energie e di risultati che arrivano solo dopo aver percorso un cammino irto di difficoltà.
Ecco perché pensiamo che questa esperienza sia ripetibile e replicabile ovunque l'unità possa tradursi in un progetto politico capace di interpretare i bisogni dei cittadini.

Ancora Italia UFFICIALE

20 Nov, 16:59


E adesso Giorgia Meloni interviene direttamente contro Vladimir Putin, presidente della federazione russa: dopo aver già in diverse occasioni palesato la propria vicinanza estrema (anche fisica, con abbracci tenerissimi) al guitto di Kiev, l'attore Nato Zelensky, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood, adesso la vestale del neoliberismo della Destra bluette interviene direttamente a gamba tesa contro Putin. E spiega che il presidente della federazione russa non intende dialogare e che oltretutto sarebbe inutile provare la via del dialogo in questo contesto. Insomma, dalla bocca della premier italiana esce chiara e forte la voce del padrone di Washington; padrone di Washington a cui, d'altro canto, da subito il governo della destra bluette neoliberale si era rivelato totalmente e vergognosamente subalterno. L'abbiamo ribadito infinite volte, questa non è la guerra della Russia contro l'Ucraina, essendo invece il conflitto che la civiltà del dollaro e l'occidente, anzi l’uccidente liberal-atlantista, stanno conducendo contro la Russia, colpevole di non genuflettersi al nuovo ordine mondiale a stelle e strisce. Il governo di Giorgia Meloni in tutto ciò ha una responsabilità enorme e oltremodo grave, dacché anziché provare a seguire la via della diplomazia e dei negoziati, si ostina a porsi al traino dell'imperialismo di Washington, svolgendo more solito la parte di colonia subalterna e senza dignità politica. Tutto ciò farebbe ridere, se solo non facesse piangere, anche considerati i roboanti proclami con cui Giorgia Meloni e la sua squadra politica avevano propugnato la sovranità nazionale e l'interesse italiano. In verità, a conti fatti, sembra che il governo della Meloni difenda unicamente l'interesse nazionale americano e la sovranità di Washington, sacrificando sul loro altare la nostra sventurata Italia.

Diego Fusaro

Ancora Italia UFFICIALE

20 Nov, 07:56


#ancoraItalia #difenderechisiamo

🔵 Unisciti ad Ancora Italia
| Sito ufficiale | Telegram | Sfero
| X | Facebook | Instagram

📌 Seguici sulla nostra TV
📺 ALTREMENTI TV | Odysee

🟥 Tesseramento 2024👇
Iscriviti

Ancora Italia UFFICIALE

19 Nov, 17:54


Il Presidente Claudia Placanica e il Presidente onorario Diego Fusaro a Firenze in occasione della presentazione dei libri "La legge del desiderio" e "La dittatura del sapore".

Difendiamo chi siamo, contro il consumismo culinario e sessuale, contro la deriva woke.

#ancoraitalia #difenderechisiamo

🔵 Unisciti ad Ancora Italia
| Sito ufficiale | Telegram | Sfero
| X | Facebook | Instagram

📌 Seguici sulla nostra TV
📺 ALTREMENTI TV | Odysee

🟥 Tesseramento 2024👇
Iscriviti

Ancora Italia UFFICIALE

19 Nov, 10:36


🗓️ Martedì 19 novembre
alle ore 20.00
▶️ In diretta su 🔵 Altrementi TV 🔴

📔Una nuova puntata della
rubrica "Libelli ribelli"
Ospite:
▪️LORENZO PACINI

#altrementi #arturoferrara

https://www.youtube.com/live/0yleGN55p2k?si=VV3FdIR_3mZatPB7

Ancora Italia UFFICIALE

18 Nov, 11:59


🟪 Lunedì 18 novembre
Alle ore 20.00 ⬇️


In diretta su
🔵 Altrementi TV 🔴

Appuntamento con la rubrica

▪️"L'ALTRA ITALIA" la versione di Lamberto Rimondini

#arturoferrara #altrementi

https://www.youtube.com/live/Z1FCT3xsLwQ?si=8Y7CYAHsMrxPwYSA

Ancora Italia UFFICIALE

18 Nov, 06:45


🗓️ Lunedì 18 novembre
🔴 Firenze, Piazza Gaetano Salvemini 18, h18.30

Presentazione dei libri

"La dittatura del sapore"
Con Diego Fusaro

"La legge del desiderio"
Con Claudia Placanica


Prenotazione obbligatoria
📞 3490524159

Ancora Italia UFFICIALE

16 Nov, 18:14


Ancora Italia, nell'imminenza del voto per le regionali in Umbria, ritiene doveroso votare per la lista di Fronte del Dissenso con Moreno Pasquinelli candidato alla carica di Presidente della giunta regionale.

Moreno Pasquinelli e il Fronte del Dissenso si sono sempre distinti per la tenacia, la coerenza e il senso di responsabilità nella rivendicazione degli obiettivi. In particolar modo, negli ultimi anni, Ancora Italia e Fronte del Dissenso hanno condiviso le medesime lotte e i medesimi spazi in cui hanno espresso la forte avversione verso l'autoritarismo di chi sedeva al governo.

Con questo voto è possibile mandare nelle istituzioni persone affidabili e che vivono sul territorio, la cui conoscenza è fondamentale per governarlo, scardinando il sistema partitico, autentico nemico degli italiani.
Ancora Italia fa i migliori auguri affinché la voce dei cittadini possa tradursi in una importante sfida per chi ha restituito alla politica il ruolo di servizio ai cittadini.

Ancora Italia UFFICIALE

15 Nov, 14:03


🔴 In diretta su Altrementi TV

https://www.youtube.com/live/UY8MCJcBuQQ?si=z6jIhW6dZKsP4CAH

Ancora Italia UFFICIALE

15 Nov, 11:33


🔴 Ancora Italia sez. Megaride di Napoli presenta:

DDL SICUREZZA, LA SVOLTA LIBERTICIDA

Sabato 16 novembre, alle h 17.00, presso i locali della Parrocchia di Santa Maria della Libera al Vomero.
Interverranno:

- Avv. Sergio Carlino
Sicurezza e limiti costituzionali

- Prof. Carlo Iannello
Le nuove emergenze

- Avv. Massimo Cascone.
Tra emergenzialismo e militarizzazione europea

Modera il Prof. Ettore Donadio

Vi aspettiamo.

#ancoraItalia #difenderechisiamo

🔵 Unisciti ad Ancora Italia
| Sito ufficiale | Telegram | Sfero
| X | Facebook | Instagram

📌 Seguici sulla nostra TV
📺 ALTREMENTI TV | Odysee

🟥 Tesseramento 2024👇
Iscriviti

Ancora Italia UFFICIALE

13 Nov, 12:39


Se ti interessano le nostre iniziative sui territori iscriviti ai nostri canali ufficiali ⬇️

Telegram
https://t.me/ancoraitaliapartito

🟢 WhatsApp
https://whatsapp.com/channel/0029VaAwLQR96H4Uhpzpvw1e

X
https://x.com/ancora_italia?t=diuVCCDVjrxtt3lPhCWhGQ&s=09

🔵 Sito ufficiale ↗️
http://www.ancoraitalia.it/

🟣 Facebook
https://www.facebook.com/share/gHSMBk9ndWF83yPZ/

🟠 Instagram
https://www.instagram.com/ancora_italia/profilecard/?igsh=MXF3c2QwbTAxNmVhcQ==

🔴 Tesserati o sostienici 🇮🇹
https://www.ancoraitalia.it/iscriviti/

Ancora Italia UFFICIALE

13 Nov, 06:37


🔴 Ancora Italia sez. Megaride di Napoli presenta:

DDL SICUREZZA, LA SVOLTA LIBERTICIDA

Sabato 16 novembre, alle h 17.00, presso i locali della Parrocchia di Santa Maria della Libera al Vomero.
Interverranno:

- Avv. Sergio Carlino
Sicurezza e limiti costituzionali

- Prof. Carlo Iannello
Le nuove emergenze

- Avv. Massimo Cascone.
Tra emergenzialismo e militarizzazione europea

Modera il Prof. Ettore Donadio

Vi aspettiamo.

#ancoraItalia #difenderechisiamo

🔵 Unisciti ad Ancora Italia
| Sito ufficiale | Telegram | Sfero
| X | Facebook | Instagram

📌 Seguici sulla nostra TV
📺 ALTREMENTI TV | Odysee

🟥 Tesseramento 2024👇
Iscriviti

Ancora Italia UFFICIALE

12 Nov, 11:56


🔴 LA LEGGE DEL DESIDERIO
IDEOLOGIA GENDER,
SESSUALIZZAZIONE DELLA SOCIETA' E CAPITALISMO WOKE
- Radiografia della decostruzione mondialista e dell'attacco all'identità.

Ne parleremo con l'autrice del saggio Prof.sa Claudia Placanica alla presentazione del 13 novembre ore 20.45
presso la SALA CIVICA RIMINI - ZONA CELLE - Viale XXIII Settembre 1845,124/C

ALLA SERATA SARANNO PRESENTI I CANDIDATI DELLA LISTA CIVICA "LEALTA' VERITA' COERENZA"

Prenotazione gratuita al link:
https://www.eventbrite.it/e/la-legge-del-desiderio-presentazione-del-13-novembre-ore-2045-tickets-1072988209619?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=ebdsshcopyurl

Ancora Italia UFFICIALE

11 Nov, 10:43


La diga romana di 2000 anni fa e il Plan Sur del 1957 hanno salvato Valencia; le direttive europee l'hanno fatta sprofondare.

#difenderechisiamo
#claudiaplacanica

Puntata intera ⬇️
https://www.youtube.com/live/eaFt6F5SMsY?si=rLyD3XakM1hSo4pi