Libertadeufficiale @libertadeufficiale Channel on Telegram

Libertadeufficiale

@libertadeufficiale


Canale ufficiale del Comitato Libertade

Libertadeufficiale (Italian)

Libertadeufficiale è il canale ufficiale del Comitato Libertade, un'organizzazione dedicata alla promozione della libertà e dei diritti umani. Attraverso questo canale Telegram, il Comitato Libertade condivide informazioni, notizie e aggiornamenti sulle attività e le iniziative volte a difendere e tutelare la libertà dei cittadini. Con un focus particolare sull'empowerment delle persone e sulla lotta contro le ingiustizie sociali, il canale fornisce uno spazio di discussione e di confronto per tutti coloro che credono nell'importanza della libertà e desiderano contribuire al suo perseguimento. Se sei interessato a seguire da vicino le iniziative del Comitato Libertade e a partecipare alla difesa dei diritti fondamentali, non esitare a iscriverti a Libertadeufficiale su Telegram e unisciti alla nostra comunità impegnata nella costruzione di un mondo migliore per tutti.

Libertadeufficiale

25 Apr, 19:06


25 APRILE, LIBERAZIONE DAL FASCISMO: E’ REALMENTE AVVENUTA?

Bisogna fare una prima distinzione, linguistica, perché la “corruzione” delle parole si trasforma in corruzione dei pensieri e dopo corruzione dei comportamenti ed alla fine corruzione delle aggregazioni umane e degli Stati.

Perché ci sono DUE tipi di “fascismo”: uno con la “F” maiuscola ed uno con la “f” minuscola.

Il Fascismo (con la “f” maiuscola), nome proprio, è stato un movimento politico che ha avuto il potere in Italia tra il 1922 ed il 1945, che ha degli antesignani simbolici nei fasci repubblicani, dentro la rivoluzione francese e nel movimento dei fasci siciliani.

Il fascismo (con la “f” minuscola) è un nome comune che ha a che vedere con un atteggiamento antropologico, psicologico, giuridico che significa: negazione della libertà “dell’altro”, repressione della sua volontà, distruzione dei diritti costituzionali (dell’intangibilità del corpo, della mente e dell’anima), oppressione, pensiero totalitario, impossibilità di un vero pluralismo delle idee, del linguaggio e dell’autodeterminazione dei gruppi e dei singoli, monopolio dei mezzi dell’informazione, controllo paramilitare o tecnologico del territorio.

Questo tipo di fascismo (“f” minuscola) NON è morto nel 1945, ma è vivissimo e l’abbiamo visto in azione al suo massimo grado negli ultimi quattro anni: dai lockdown alla lotta al “complottismo e negazionismo” che cercava di reagire al totalitarismo e alla dittatura nazi-sanitaria, che abbiamo sentito sulla nostra pelle; fascismo che continua ad agire con il controllo della circolazione delle informazioni e la repressione (sino al carcere) su chi dissente sulla “scienza di Stato”, nel controllo di un pensiero totalitario rispetto alla politica estera.

Questo fascismo è più che mai operante e, come aveva preconizzato Pasolini, questo feroce fascismo (con la “f” minuscola) si veste potentemente di antifascismo verso il Fascismo (con la “F” maiuscola): c’è un equivoco, c’è un equivoco logico, simbolico, linguistico e su questo equivoco si basa l’uso della retorica antifascista come strumento per affermare, imporre, consolidare, sclerotizzare il fascismo del presente che non ha neanche più le forme del comunismo, ma è una specie di tecnocrazia basata sul politically correct e governata dai soliti “padroni del vapore” che si servono dell’una o dell’altra ideologia per reprimere l’autodeterminazione dei singoli e dei popoli, utilizzando sia il potere del denaro che quello della potenza militare degli USA che, attualmente, sono governati da una certa massoneria internazionale di origine askenazita.

Libertade, la casa comune degli uomini liberi

25.04.24
****
Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

22 Apr, 19:11


🇮🇹 BASILICATA: HA VOTATO IL 49,8%
L'affluenza definitiva alle elezioni regionali in Basilicata è del 49,8%.

Questo significa che il 50,2%, ossia più di un avente diritto su due, non si è recato alle urne. Peccato che il suo non voto non cambierà nulla. La minoranza che ha vinto governerà per il 100% degli elettori.

Non basta produrre dissenso: per cambiare la realtà, occorre trasformare il "dissenso contro" in "consenso per", organizzarsi, aggregare. Quello che noi, nel nostro piccolo, proviamo a fare da quattro anni. No, il sistema non crollerà da solo, chi vi ripete questo vi inganna o vuole ingannare se stesso. Al contrario, a chi governa va benissimo così: quanti meno elettori votano, tanto più diventa facile per minoranze coese e organizzate sul territorio vincere anche con percentuali non eclatanti. E governare per tutti.

🟥 Segui Giubbe Rosse
Telegram | Web | Ultim'ora | Twitter |  Facebook |  Instagram | Truth | Odysee

Libertadeufficiale

31 Mar, 08:36


https://www.facebook.com/share/v/XjL5gk6s4CBQERGq/?mibextid=KsPBc6

Libertadeufficiale

30 Mar, 17:09


NEL GIORNO DELLA PASQUA CATTOLICA, IL PRESIDENTE BIDEN ISTITUISCE LA “GIORNATA DELLA VISIBILITA’ TRANSGENDER”

Il 29 marzo, il Presidente Biden, ha emesso un Ordine Esecutivo ( https://www.whitehouse.gov/briefing-room/presidential-actions/2024/03/29/a-proclamation-on-transgender-day-of-visibility-2024/ ) con il quale, tra l’altro, istituisce la “Giornata della visibilità Transgender”

Al di là di affermazioni su cui non si può che essere d’accordo, essendo verità che Popper avrebbe definito come “non falsificabili”, quali ad esempio il diritto di ogni essere umano a non essere discriminato per le proprie scelte o al diritto di ognuno a decidere in merito alle cure sanitarie a cui sottoporsi, lasciano perplessi alcuni elementi, essendo tali verità pronunciate proprio da coloro i quali:
1) hanno imposto, obbligatoriamente, terapie di efficacia e sicurezza ignota a persone sane
2) hanno discriminato quelli che criticavano le “certezze scientifiche” e i cittadini che non volevano vedere limitate le proprie libertà fondamentali

Al netto di ciò, un passaggio appare contrario sia alla legge naturale che all’aleteia, cioè alla verità assoluta, alla verità trascendente, alla verità che non può essere cancellata neanche con la morte: i bambini transgender.

I bambini hanno il diritto di svilupparsi secondo natura e niente e nessuno dovrebbe turbare la loro naturale crescita

Nel giorno in cui i Cattolici festeggiano il loro dogma più importante, la Resurrezione di Cristo, la vittoria della Vita sulla Morte, si introduce un’altra “festività” che, di tutta evidenza, non consente la trasmissione della vita e l’adempimento al più importante dei Comandamenti Cattolici: “Amatevi, andate, moltiplicatevi e riempite la Terra”

Una Santa e serena Pasqua

Libertade: la casa comune degli uomini liberi per la rinascita di una società giusta fondata sui valori

30.03.24
****
Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

16 Mar, 09:30


PERCHÉ GLI STATI SONO COSÌ DESIDEROSI DI CEDERE LA LORO SOVRANITÀ?

Sembrerebbe un ossimoro: il cedere sovranità è l'antitesi dell'esistenza stessa dello Stato

Infatti che cos'è uno Stato se non il soggetto che ha il predominio della forza (o della violenza, a seconda del suo modo di trattare le proprie minoranze) su una determinata area geografica, per un certo periodo di tempo?

E se uno Stato non ha alla base la Giustizia (non la "legalità") non avrebbe nulla che lo differenzi da una grossa banda di briganti (cfr. Sant' Agostino)

Però gli Stati moderni (in particolar modo, quelli "occidentali") si fonderebbero, il modo condizionale è obbligatorio, sul modello democratico: cioè la sovranità appartiene al popolo (che è chiamato, in maniera temporalmente cadenzata, a votare).

Questo è il reale motivo per cui gli Stati (o meglio: i rappresentanti pro-tempore, che si sono "venduti" ai poteri sovranazionali) vogliono "negare" la loro stessa esistenza: impedire che una differente maggioranza futura...possa fare scelte "sgradite" a chi dirige "i giochi" da secoli.

Questo "scaricabarile" è la foglia di fico dietro cui nascondere il fatto che i rappresentanti pro-tempore non possono prendere decisioni diverse: ce lo chiede l'Europa, ce lo chiede l'ONU e, volete mettere...., ce lo chiede l'OMS... per la "tutela" della nostra salute (o per la sopravvivenza della vita del pianeta, secondo le scelte folli dell'ideologia "One Health")

Ecco il motivo: impedire che la popolazione possa fare scelte di autodeterminazione, di Libero Arbitrio perché questa volontà diabolica, che ha comprato (con soldi "del Monopoli", non avendo il denaro attuale, nessun sottostante) è contraria, odia, la Vita, odia la legge naturale che collega la legge umana a quella divina)

Ed allora gli stati (minuscolo, perché hanno negato la Giustizia, che dovrebbe essere alla loro base) usano la violenza repressiva per imporre scelte folli: dal Digital service act alla norma francese che trasforma in reato la critica verso la "scienza di stato", dalla transizione green all'alimentazione "sostenibile" con farine di insetti (scordandosi l'ovvietà che, noi, NON siamo uccelli, ma uomini: un' altra specie...)

Ma adesso, alle elezioni, alcuni svolgono il ruolo "dell'utile idiota", volendo rompere il fronte, che dovrebbe essere UNITARIO, perché la reale posta in gioco è la LIBERTÀ

Chi è disponibile a cedere le proprie libertà fondamentali, per acquisire briciole di temporanea sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza

Libertade, la casa comune degli uomini liberi

https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

16 Mar, 08:08


OGGI MANIFESTAZIONI IN EUROPA CONTRO LA CESSIONE DI SOVRANITÀ

Oggi, in molti Paesi europei ci saranno manifestazioni contro la cessione di sovranità ad una entità (OMS) che di "pubblico interesse mondiale" non ha più nulla: è finanziata per oltre l'80% da privati (Bill e Melinda Gates Foundation è il secondo contributore assoluto, poi c'è GAVI, all'assicurazione per le vaccinazioni, Big Pharma ecc.); come sempre chi paga l'orchestra sceglie la musica

La (loro) "medicina" del futuro dovrà rispettare 3 P, cioè essere: 1) Predittiva (cioè analisi genetica per poter "stabilire in anticipo" quali sarebbero le problematiche sanitarie che quell'individuo avrà), 2) Preventiva (quindi "vaccini" per tutto e tutti, sulla base dell' analisi "predittiva" del punto precedente) 3) Partecipativa (tutti dovranno aderire: a questo servirà il "Green pass" mondiale, c è stato appena promulgato con Decreto legge, in Italia, e si sta facendo in UE)

Libertade la casa comune degli uomini liberi https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

16 Mar, 08:03


OGGI MANIFESTAZIONI IN EUROPA CONTRO LA CESSIONE DI SOVRANITÀ

Oggi, in molti Paesi europei ci saranno manifestazioni contro la cessione di sovranità ad una entità (OMS) che di "pubblico interesse mondiale" non ha più nulla: è finanziata per oltre l'80% da privati (Bill e Melinda Gates Foundation è il secondo contributore assoluto, poi c'è GAVI, all'assicurazione per le vaccinazioni, Big Pharma ecc.); come sempre... chi paga l'orchestra sceglie la musica...

La (loro) "medicina" del futuro dovrà rispettare 3 P, cioè essere: 1) Predittiva (cioè analisi genetica per poter "stabilire in anticipo" quali sarebbero le problematiche sanitarie che quell'individuo avrà), 2) Preventiva (quindi "vaccini" per tutto e tutti, sulla base dell' analisi "predittiva" del punto precedente) , 3) Partecipativa (tutti dovranno aderire: a questo servirà il "Green pass" mondiale, c è stato appena promulgato con Decreto legge, in Italia, e si sta facendo in Unione Europea).

Libertade la casa comune degli uomini liberi

Libertadeufficiale

05 Mar, 14:53


ESCLUSIONE DALLA SCUOLA DEI NON VACCINATI: QUANDO L’IDEOLOGIA TRAVALICA DIRITTI, LEGGE E VERITA’


L’Assessorato della Salute della Regione Sicilia, richiede che i non vaccinati siano SOSPESI dalla FREQUENZA SCOLASTICA, ed auspica analogo provvedimento per TUTTO il personale scolastico

Ciò contrasta con i diritti, la legge e la verità

Art.34 Cost: La scuola è aperta a tutti, SENZA se o ma


Legge n.119/2017 art.3-bis, c. 5 per i gradi superiori all’infanzia la mancanza vaccinale NON determina la decadenza dalla iscrizione


La verità sta nei numeri: popolazione italiana sino a 16 aa 8.499.371 (http://dati.istat.it/Index.aspx?QueryId=42869) i casi di morbillo 43, età mediana di 27 aa, incidenza più elevata x età inf 5 aa https://www.epicentro.iss.it/morbillo/aggiornamenti

Si vogliono limitare i diritti delle persone ed imporre trattamenti sanitari obbligatori

Libertade: la casa comune degli uomini liberi

05.03.24
***
Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

03 Mar, 19:14


TUTTA LA VITA IN UN CLICK: NASCE UN NUOVO ELEMENTO EUROPEO “SICURO ED EFFICACE”

Con 335 voti favorevoli, 190 contrari e 31 astensioni il Parlamento europeo ha approvato le modifiche al regolamento europeo n.910/2014: nasce il Portafoglio Europeo di Identità Digitale che sarà ‘il contenitore’ delle credenziali dei cittadini europei, naturalmente è “sicuro ed efficace” ed il cittadino avrà il pieno controllo dei propri dati. https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/A-9-2023-0038_IT.html
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32014R0910


Chiariamo subito, come ben sanno gli esperti in informatica e cybersicurezza, che NON esiste la possibilità certa di protezione “in software”: qualunque elemento connesso è hackerabile; come dimostrano le centinaia di milioni di identità digitali violate ed in vendita nel dark web (l’ultimo caso eclatante, perché ha colpito ambiti governativi di Paesi informaticamente avanzati, riguarda i numeri di identificazione individuali Aadhaar, utilizzati come documento di identità in India, nonché dettagli del passaporto, nomi, numeri di telefono e indirizzi temporanei e permanenti, nonché i loro dati sanitari ed economici https://presskit.it/2023/11/27/rubati-i-dati-biometrici-di-800-milioni-di-indiani-dalla-banca-dati-statali-delle-identita-digitali/)

Come sempre accaduto nella storia, più un regime arriva a “sentire” la fine del suo ciclo, più “folli” diventano le sue azioni. Quindi non agitiamoci… le elezioni europee sono vicine e la nuova rappresentanza farà carta straccia di tutte le follie che ci hanno rovesciato addosso nel corso dei decenni: dalle quote latte alle dimensioni delle zucchine, passando per obblighi vaccinali e contratti secretati miliardari fatti con sms privati, attraversando una guerra per procura e la recessione economica, per arrivare alla censura e repressione delle opinioni diverse da quelle dei Governi (Digital Service Act) https://t.me/libertadeufficiale/142

Libertade: la casa comune degli uomini liberi per la rinascita di una società giusta fondata sui valori

03.03.24
****
Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

01 Mar, 22:07


https://www.contiamoci.net/post/verso-un-orientamento-vincolante

Libertadeufficiale

01 Mar, 22:04


LO STATO CERCA DI SOTTRARRE L’EDUCAZIONE E L’ORIENTAMENTO DEI FIGLI ALLE FAMIGLIE: MA DOVE STIAMO ANDANDO?

Neanche nell’URSS di Stalin era prevista una ingerenza tale dello Stato, nel tentativo di sottrarre alla famiglia l’educazione dei propri figli

Nel nuovo decreto legge PNRR del 26 febbraio, è presente, su proposta del Ministero dell’Istruzione e del Merito (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/cdm-le-misure-del-mim-per-il-nuovo-dl-pnrr ), il “Sistema di orientamento” che “valorizza il consiglio di orientamento, rilasciato dalle istituzioni scolastiche agli alunni della classe terza della Scuola secondaria di I grado, demandando a un decreto del Ministro l’adozione di un modello unico nazionale di consiglio di orientamento, da integrare nell’E-Portfolio”

Tra i punti che già in precedenza erano stati espressi anche dal Ministro Valditara, attraverso l’associazione TreLLLe, vi sono: 1) ingresso a scuola, obbligatorio, a tre anni “per ridurre il condizionamento sociale, familiare ed ambientale” con il tempo lungo “per massimizzare l’influenza della formazione scolastica e ridurre al minimo i condizionamenti socio-economici esterni”
2) un sistema di orientamento che, una volta messo a punto, deve risultare vincolante o difficilmente superabile dalle decisioni del singolo e della sua famiglia. Cioè il futuro di un ragazzo di 13 anni sarà deciso un gruppo di “esperti”, da una commissione di sconosciuti, e non dalla famiglia che lo ha cresciuto e gli vuole bene

Ammantato da un falso bene per i nostri figli, perché c’è bisogno di una scuola diversa per fronteggiare le sfide del XXI secolo, viene realizzato ulteriore, palese attacco alla famiglia che viola sia la Dichiarazione universale dei Diritti Umani (art.16 La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato) che la Costituzione italiana (art.30 È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori del matrimonio. Nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro compiti.)

Cioè si vuole imporre una certa visione della società e dello sviluppo dei figli, con una sessualizzazione precoce (https://t.me/libertadeufficiale/124 ) ed un ridicolo corso di un’ora alla settimana sull’educazione alla affettività ed alle relazioni, vorrebbe sostituirsi completamente a quella che è la legge naturale: i figli devono essere educati dalle famiglie

Questo perché valori fondamentali vengono trasmessi all’interno della famiglia, quando si trasmettevano valori di generazione in generazione, dal il racconto dei nonni.

Il rapporto uomo-donna, femminile-maschile, rapporto sentimentale, sessuale, emozionale è una cosa troppo seria per lasciarla agli psichiatri o psicologi perché investe la natura della civiltà nel suo complesso

L’educazione sentimentale viene fatta dalla musica, poesia, letteratura ed arte; come sono fatte le letture che si fanno da ragazzi, come sono fatte le case in cui si vive, come sono fatte le famiglie

È dalla grande musica, poesia, letteratura ed arte che si impara cos’è il rapporto uomo-donna, non da un corso scolastico di un’ora alla settimana

Libertade: la casa comune degli uomini liberi per la rinascita di una società giusta fondata sui valori

01.03.24
****
Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

25 Feb, 22:18


Risate a denti stretti con Silver Nervuti sul cibo europuah

https://youtu.be/p8xJbWEEHHc?si=0bS6CEMf5sFvIr4T

Libertadeufficiale

25 Feb, 17:45


LEGISLAZIONE EMERGENZIALE: FUNZIONALE A RIMUOVERE LE CAUSE DI UN PROBLEMA O A LIMITARE I DIRITTI DEI CITTADINI?

Una domanda che continua a riemergere a seguito degli avvenimenti degli ultimi anni.

Niente sarà più come prima, ci avevano annunciato.
Infatti, sfruttando le dichiarate “situazioni di emergenza”, si stanno smantellando i diritti dei cittadini.

L’ultimo esempio, in ordine di tempo, è stata l’approvazione, nella cd legge Milleproroghe, dello scudo penale (omicidio colposo e lesioni personali colpose) a favore dei sanitari; il tutto giustificato dal motivo emergenziale della carenza di personale (https://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato1708528002.pdf) a sua volta determinatasi a causa dei vincoli di bilancio/limitazioni della spesa pubblica.
Carenza di personale medico, all’interno del SSN, stimato in circa 25.000 unità.

Ma è proprio così?

L’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC) ha calcolato che, per tutte le esternalizzazioni in sanità, sono stati spesi circa 1,7 miliardi di euro negli ultimi 5 anni (quindi da epoca pre a post Covid-19).

Con la quota parte determinata dal pagamento dei medici “a gettone”, si sarebbero potuti assumere, stabilmente, 30.000 medici, eliminando completamente “l’emergenza da carenza di personale”. https://www.sanita33.it/medici/2562/medici-a-gettone-ecco-quanto-ha-speso-il-ssn-in-cinque-anni-i-dati-anac.html

Grazie alla normativa emergenziale, lo Stato fa una cosa, ne sbaglia tre: 1) ha speso di più, 2) NON ha risolto il problema della carenza e 3) ha ridotti i diritti dei cittadini

Le elezioni europee sono alle porte: è giunto il momento di sostituire questi “cattivi rappresentanti”

Libertade, la casa comune degli uomini liberi

25.02.24
****
Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

22 Feb, 12:26


ORE DECISIVE PER UN PALADINO DELLA LIBERTA’

RFK LANCIA PETIZIONE PER LA GRAZIA AD ASSANGE
Firma questa petizione per la grazia immediata e il rilascio di Julian Assange, l'editore e attivista che ha fondato WikiLeaks e che ora è in prigione rischiando l'ergastolo e l'estradizione. È un eroico informatore che si è battuto per la democrazia e contro lo stato di sorveglianza. È ora che difendiamo Julian Assange nel modo in cui lui ha difeso noi.
Se sei d'accordo, firma ora questa petizione per perdonare Julian Assange:
https://www.kennedy24.com/assange-petition

Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.

Libertade, la casa comune degli uomini liberi

22.02.24
****
Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

16 Feb, 14:31


LA FRANCIA TRASFORMA IN REATO LA CRITICA VERSO LA “SCIENZA DI STATO”

Dalla patria delle libertà (Libertè Egalitè Fraternitè) parte la “Nuova Santa Inquisizione” contro chi solleva dubbi contro i dogmi del “nuovo principio ispiratore del potere”: la Scienzah (la h finale è d’obbligo, non avendo la “scienzah” nulla di scientifico: essendo la scienza un metodo di ricerca e non un dogma religioso)

Adesso, come ai tempi di Galileo e Cardinal Bellarmino, chi solleva dubbi sulla correttezza della “verità scientifica di Stato” corre il rischio di essere messo al rogo, perché non si può mettere in discussione il principio ispiratore del potere che attualmente, ahinoi, è stato individuato nella scienza, trasformandola e snaturandola in “Scienza(h)”

Il parlamento francese ha appena approvato una norma che fa diventare REATO (da uno a tre anni di reclusione e multa da 15.00 a 45.000 euro) il “dissentire” rispetto a trattamenti sanitari ritenuti validi dalla “scienzah” (la h finale è obbligatoria) https://www.assemblee-nationale.fr/dyn/16/textes/l16b2157_texte-adopte-commission#D_Article_4

La nostra civiltà che si è fondata sui principi di libertà, diritti umani (in primis l’intangibilità del corpo), e proprietà privata, viene rinnegata dai rappresentanti che il popolo sovrano aveva eletto, proprio al fine di tutelare quei valori.
Le elezioni europee sono alle porte: è giunto il momento di sostituire questi “cattivi rappresentanti”

Libertade, la casa comune degli uomini liberi

16.02.24
****
Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

16 Feb, 14:07


ISTRUZIONE, EDUCAZIONE, PENSIERO UNICO, RESTRIZIONI DELLE LIBERTA’ E DIRITTI CIVILI: DOVE VA L’EUROPA?

Un tempo la scuola forniva istruzione, abituava la mente al “pensiero critico” e contribuiva all’elaborazione del rispetto tra coetanei e verso le altre generazioni.

Adesso la scuola pretende di educare, anche se questo è palesemente sbagliato.
Infatti, l’educazione, oltre ad essere un diritto/dovere ESCLUSIVO dei genitori (art. 30 della Costituzione), è soggettiva (in quanto ogni figlio ha la propria personalità) e non oggettiva; mentre l’istruzione è oggettiva e non soggettiva (la grammatica, la matematica ecc. non sono variabili da persona a persona)

Questo, ulteriore, attacco alla famiglia è determinato dalla volontà di imporre nella società un pensiero unico, un’educazione unica che dovrebbe essere omogenea e data dallo Stato o meglio, da una certa visione dello Stato e per imporre questa “visione educativa unica” lo Stato ricorre alla scuola.

Per cui coloro i quali occupano la scuola, vanno bocciati (https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/scuola-valditara-bocciatura-per-chi-occupa-e-danneggia_77392949-202402k.shtml), mentre chi va a scuola con una pistola ad aria compressa e spara all’insegnante (ci sono stati diversi casi, per cui non facciamo una scelta: cercate su Google), va promosso

La nostra civiltà che si è fondata sui principi di libertà, diritti umani (in primis l’intangibilità del corpo), e proprietà privata, viene rinnegata dai rappresentanti che il popolo sovrano aveva eletto, proprio al fine di tutelare quei valori che, invece, stanno smantellando pezzo per pezzo: ad esempio è appena stata approvata dal parlamento francese una norma che fa diventare REATO (da uno a tre anni di reclusione e multa da 15.00 a 45.000 euro) il “dissentire” rispetto a trattamenti sanitari ritenuti validi dalla “scienzah” (la h finale è obbligatoria) https://www.assemblee-nationale.fr/dyn/16/textes/l16b2157_texte-adopte-commission#D_Article_4

Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare.
Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Siate sempre in disaccordo perché il dissenso è un’arma. Siate sempre informati e non chiudetevi alla conoscenza perché anche il sapere è un’arma. Forse non cambierete il mondo, ma avrete contribuito a inclinare il piano nella vostra direzione e avrete reso la vostra vita degna di essere raccontata.
Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.
(Bertrand Russell)


Libertade, la casa comune degli uomini liberi

16.02.24
****
Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

09 Feb, 18:24


Libertade, la casa comune degli uomini liberi

09.02.24
****
Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

09 Feb, 18:23


PERCHÉ È COSÌ SCONVOLGENTE L'INTERVISTA DI TUCKER A PUTIN?

Per portare le persone ad accettare determinate situazioni, che le stesse persone percepiscono come dannose per loro stessi, è indispensabile controllare ciò che viene ritenuto essere "verità".
Infatti il pericolo maggiore che hanno identificato non è la guerra né i cambiamenti climatici per causa antropica, ma quello che definiscono "disinformazione", cioè il presentare opinioni diverse da quelle che presentano loro...e per tramite delle informazioni prese le persone ai formano una propria opinione e giungono, quindi, alla verità.

Ma cos'è la verità?

I greci attribuivano tre significati diversi, utilizzavano tre parole per esprimere il concetto di "verità": Doxa, episteme e aleteia.

La doxa è l’opinione che si fa mettendo insieme razionalmente dei pensieri, connettendo la causa con gli effetti delle parole ed è una dimensione che effettivamente potrebbe essere identificata con l’idea di una verità comune che si costituisce a partire da un consenso, cioè: se tutte le persone ritengono che una cosa sia vera, probabilmente quella cosa è vera. La doxa è quello che una volta si considerava il “vox populi, vox dei”. Ad oggi si raccoglie in qualche modo anche con i sondaggi, raccogliendo delle opinioni e decidendo che una cosa è vera o falsa sulla base di quante persone ritengono che sia vera o falsa.

L’episteme, da cui deriva la parola epistemologia, cioè la scienza delle cognizioni, significa che una cosa può essere vera o falsa anche e soprattutto sulla base di una logica che la sostiene. Quindi bisogna che ci siano dei principi di contraddizione e di non contraddizione che vengono rispettati, bisogna che si prenda atto dal fatto che alcune cose non si dovrebbero fare, come il fatto per esempio che se una medicina non funziona, insistere con quella medicina è una cosa che contrasta con la logica e quindi con l’epistemologia della verità.

La “aleteia” è un'altro tipo di verità.

La verità non è soltanto quello che la gente concordemente pensa, non è soltanto quello che può essere espresso non contraddicendo una logica che sta alla base del funzionamento del pensiero.
L’aleteia è quella verità che non può essere cancellata neanche dalla morte, è una verità assoluta, è una verità trascendente, è la verità della sacralità della vita umana, è la verità di Dio, è la verità del bene che dovrebbe prevalere sul male.

Coloro che vogliono la nostra distruzione sociale ed economica, che ci vogliono ridotti a zombie microccippati e controllati da un algoritmo hanno la necessità assoluta di controllare tutti e tre i tipi di verità

L’aleteia viene distrutta dal rifiuto di un “bene assoluto” che rimanda, ad esempio, alla negazione della sacralità della vita, della famiglia e dell’uomo.
L’episteme viene distrutta dall’annientamento dell’idea della “non neutralità della scienza” che è invece legata ad interessi storici o in generale complessi e non può essere ridotta a quella scienza finta della farmindustria che abbiamo visto in questi anni.
La doxa viene distrutta dai fatti che i dati, anche sulle opinioni delle persone, vengono falsificati (dai voti per posta delle elezioni americane) ai finti sondaggi

Per questo è così pericolosa l’intervista che Tucker ha fatto a Putin: perché stravolge la loro possibilità di controllare la “verità”. Di seguito l'intervista: ognuno arriverà alla propria verità.

Libertade, la casa comune degli uomini liberi

09.02.24
****
Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

06 Feb, 22:58


SOLO UNA ABERRAZIONE DEL PRINCIPIO DI SOLIDARIETÀ, PUÒ GIUSTIFICARE LA DISCRIMINAZIONE

Al pari del "passaporto genealogico nazista" il "green pass" era fondato su un falso presupposto (superiorità di una razza vs sicurezza di non infettare) e serviva per i medesimi scopi: andare al lavoro, a teatro, al ristorante ecc.

Disobbedire a leggi ingiuste è un dovere civile (Sandro Pertini)

Libertade, la casa comune degli uomini liberi

06.02.24

Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

Libertadeufficiale

01 Feb, 22:30


Nel 2023 le banche russe hanno registrato profitti record, mentre le banche occidentali sono in crisi
A gennaio il FMI ha raddoppiato la previsione di crescita (ora il 2,6%) per l’economia russa, mentre l’Europa è in recessione ed in deindustrializzazione (https://www.ft.com/content/4b29452c-fb4c-44f4-8de7-8877886c9add

O sono dei palesi incompetenti o l’obbiettivo vero è un altro: distruggere l’economia europea e costringere i cittadini a vivere, anziché del proprio lavoro, della loro elemosina (il reddito universale), in moneta digitale e solo se si è stati "bravi cittadini"

Quousque tandem abutere patientia nostra?

Fino a quando lasceremo che i "cattivi padri di famiglia" continuino e avvelenino la società, i nostri figli e ci conducano a povertà e miseria?

Le elezioni europee sono prossime: non possiamo consentire che continuino i "cattivi padri di famiglia"


Libertade, la casa comune degli uomini liberi

01.02.24

Link per unirti al canale "Libertade" con Meluzzi
https://t.me/libertadeufficiale

3,080

subscribers

0

photos

0

videos