ArchivioSup @archiviosupriserva Channel on Telegram

ArchivioSup

@archiviosupriserva


@ArchivioSup 🪦

— Canale di Riserva ufficiale di Archivio Supremo


📲 Discografia e Leaks su thasup 💻

ArchivioSup (Italian)

ArchivioSup è il canale ufficiale di Archivio Supremo, un luogo dove gli amanti della musica possono trovare discografie complete e informazioni su leak su thasup. Con contenuti esclusivi e aggiornamenti regolari, ArchivioSup è il posto ideale per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news musicali. Se sei un appassionato di musica e desideri accedere a materiale esclusivo, non perdere l'opportunità di unirti a ArchivioSup su Telegram!

ArchivioSup

05 May, 13:51


ok ho sistemato il link, se lo riaprite ora potete scaricare il rar

ArchivioSup

05 May, 13:48


https://drive.google.com/file/d/1CgNKA_tACRA1HzGhQqExatwk5d1yw5LQ/view?usp=drive_link

questo link contiene:

- backup del vecchio canale con tutti i file originali e gli html con tutti i messaggi mandati
- pic di videoclip in full hd per sfondi o altro
- tutto quello che sono riuscito a trovare delle nuove live

dovevo fare tutto questo tipo 1 anno e mezzo fa ma mi sono dedicato a cose migliori. cmq la gente parla spesso di me e dei vecchi mod dicendo una marea di cose inventate e infondate quando noi non ci siamo mai filati quelle persone, non credete a nessuno quando parlano di noi perché siamo totalmente fuori da tutto da ormai quasi due anni.

ArchivioSup

05 May, 13:42


sto per rifarlo 😊

ArchivioSup

23 Apr, 12:01


Vi ho svelato tutti i trucchetti del mestiere che usavamo tempo fa, ora sta a voi decidere come usarli. Se realmente volete intraprendere una strada simile vi consiglio vivamente e personalmente di non farlo, ma ognuno fa quello che vuole della propria vita.

Alla fine forse nessuno replicherà le gesta di questo canale, quindi tanto per concludere in bellezza tra qualche giorno vi caricherò l'intero backup del vecchio canale bannato, non lo feci in passato perché il backup non includeva i file audio che avevo aggiornato con qualità più alta. Però i video su YouTube delle vecchie stream li trovate, avete pure i metodi per scaricarli per bene, quindi a questo punto mi sa che vi lascio questa patata bollente in mano.

vvb

ArchivioSup

23 Apr, 12:00


Se invece dovete scaricare audio da YouTube il metodo migliore è il seguente:

Prima di spiegarvi mi sembra giusto iniziare col dirvi che l'audio che esce da YouTube è ''.OPUS'', non Mp3, non Wav e non Vorbis.
Quindi tutto quello che viene scaricato con convertitori e tutta l'immondizia che si può trovare non sarà mai all'altezza del seguente metodo siccome il file che andremo a prendere sarà quello nei server di Google.

Ci ho messo un po' per capire tutto il procedimento ma vi assicuro che è molto semplice.
Siccome è abbastanza lungo, vi allego il video per l'installazione del programma.

Il comando per scaricare con la miglior qualità possibile è: ''yt-dlp -x —audio-quality 0'' dopo lo zero fate spazio e incollate il link del video che volete scaricare. Dopo qualche secondo avrete il file OPUS originale del video nella cartella del programma.

Riguardo Instagram invece:

Per i post usate questo metodo, non ho mai verificato che fosse il migliore ma dà ottimi risultati.
Per le storie invece seguite questo video (lo so fa abbastanza ridere ma è l'unico tutorial che ho trovato su YouTube).

Nel caso vengano eliminate delle storie semplicemente cercate qualcuno che ha uno screenshot, ovviamente verificate che sia veritiero. Se proprio non riuscite a verificare la veridicità di esso scrivete semplicemente che non avete la sicurezza che la storia sia vera.

Se invece vi perdete una live fate affidamento alla vostra community o ai vostri amici, senza questi due fattori fondamentali archivio si sarebbe fermato al primo mese di vita.

ArchivioSup

23 Apr, 12:00


Un erroraccio che feci in passato è stato il ''ritoccare i file per renderli migliori'' quando in realtà li stavo solo rovinando. È bello cercare di mixare una demo o un remix smixato dalle live ma cercate di farlo per conto vostro, nei vostri canali caricate l'audio come lo sta sentendo esattamente lui, non migliorate qualcosa che tanto non è migliorabile, se lui sta mixando in quel modo così sia.

I tag dei file audio è una cosa per cui sono stato sempre ''criticato'' perché non corretti. La cosa più corretta da fare è che, se si tratta di cose non ufficiali come beat o remix, copiare il nome del suo progetto e fare quello che volete con le copertine/con i tag, perché tanto nessuno può lamentarsi a riguardo siccome non esistono meta-dati ufficiali. Se invece si tratta di tracce ufficiali, seguite esattamente i tag riportati nelle piattaforme di streaming. Se vi può interessare, qui su archivio per i file audio usavo ''Mp3tag'' per personalizzare i file.

Questo invece più che un consiglio è un reminder del fatto che se usate da relativamente poco FL Studio avrete sicuramente impostato di standard che gli mp3 quando esportati siano in 128kbps. Semplicemente ricordatevi di impostare 320kbps prima di esportare per la prima volta e rimarrà così finché non lo ricambierete.

Ultima cosa ma non meno importante, se siete un canale di notizie dovete riportare tutto, qualsiasi cosa o movimento e non tenervi contenuti per voi stessi, è questo l'obiettivo di una pagina fatta bene, professionalità e formalità prima di tutto. Ovviamente sup odierebbe una cosa simile quindi dipende sempre tutto da che tipo di pagina vogliate essere, il mio pensiero al riguardo tanto potete immaginare quale sia.

ArchivioSup

23 Apr, 12:00


Ora ovviamente non è tutto oro quel che luccica perché ci sono varie cose a cui dovrete stare attenti, sia in corso di registrazione che in generale.

Una cosa che accadrà quando registrerete ad esempio è che l'audio non sia alto come lo sta sentendo lui, perché difatti Twitch tenderà a tenerlo un po' più basso. Per recuperare il gain originale dovrete guardare nella sua stream il Peak meter di FL (che è il rettangolino accanto al monitor che mostra lo spettro audio del progetto) e cercare di aumentare il volume finché non coinciderà con quello che vedete nella stream. Ovviamente fatelo dopo che la live è finita, così da non apportare danni alla registrazione che state facendo. Un consiglio che vi do' è di registrare per almeno 1 minuto anche con OBS, così che possiate avere il video sempre a portata di mano per ricontrollare il suo Peak meter anche dopo che la live è finita.

È anche successo in passato che l'audio che proveniva dalla stream fosse incredibilmente compresso, perdendo così tutti i transienti (difatti così abbiamo perso le instrumental de 23 6451) quindi date sempre un occhio alla waveform che esce su Edison, se un kick nella sua stream clippa e su Edison esce col transiente schiacciato, significa che l'audio è compresso, ma comunque non è una cosa che dipende da chi registra ma bensì dal sito, date sempre un occhio però.

Collegandomi al discorso del Peak meter, assicuratevi anche che l'audio su FL stia entrando pulito, controllate nel monitor dello spettro audio (Che è il rettangolone centrale in alto, alla sinistra del Peak meter) che non ci siano tagli strani o scompensi di frequenze improvvisi (impostatelo su ''Spectrogram'' facendo tasto destro su di esso), se c'è un taglio o una scompensazione significa che state perdendo frequenze sulle altissime e tantissima immagine stereo. Anche se ad orecchio non sembrerà tanto grave, in realtà state compromettendo completamente tutto il vostro lavoro perché un risultato simile lo potreste ottenere anche con una registrazione di OBS convertita male. Se mai dovesse succedere in primis assicuratevi di aver eseguito perfettamente tutti gli step della spiegazione che ho fatto in alto, se invece avete fatto tutto bene significa che sup starà streammando con un bitrate audio basso (cosa che è accaduta in passato) quindi state tranquilli se non dipende da voi. Comunque se mai debba accadere vi consiglio di scriverlo ed avvertire la gente nel canale.

Una cosa che può accadere è che lui possa parlare sopra i contenuti che sta facendo sentire, in quel caso il consiglio che do' è, ogni cosa ha i suoi pattern e si ripete, se avete un minimo di conoscenza di FL Studio saprete quando una cosa può venire ri-loopata, quindi che sia per remix, tracce o beat, semplicemente seguite la griglia del suo progetto e nelle parti dove parla se già sono state fatte sentire tagliate e fate un bel lavoretto incollandole dove servono. Una cosa che dovete fare ovviamente è mettere gli stessi bpm del suo progetto nel vostro mentre fate questo tipo di lavoro, così che non ci siano click strani o imprecisioni di pochi millisecondi. Se tutto vi entra perfettamente in griglia significa che state facendo un buon lavoro. Seguite sempre l'arrangiamento che fa sentire lui e non ri-arrangiate i beat, semmai fate delle fan-made e tenetele per voi. Altra cosa, la traccia non andrà in griglia da sola ovviamente, quindi, attivate il metronomo e controllate che il transiente del primo kick sia esattamente dietro la prima riga della griglia, mai più avanti o più indietro, per capire cosa intendo cliccate qui.

ArchivioSup

23 Apr, 12:00


Giorno ragazzi, vedo che ultimamente si sta creando molta confusione riguardo chi seguire tra le page e a chi credere riguardo le ultime info su thasup, quindi oggi voglio fare un ''regalo'' per chi ha o vuole creare una page stile archivio nel 2024.

Prima di iniziare voglio precisare che ad oggi sup è contro ogni tipo di upload di file audio come canzoni ufficiali che si trovano sui servizi di streaming del tipo Spotify o Apple Music che per i beat/spoiler/remix/tracce che fa sentire in live: voglio semplicemente spiegare che tipo di lavoro intraprendevamo noi quando la page era attiva e quando era tutto ''un po' più calmo''. Se volete intraprendere questa strada lo fate a vostro rischio e pericolo, io sono qui giusto per darvi qualche dritta su come farlo nel migliore di modi.

Nel corso del tempo insieme ad altri mod abbiamo cercato di capire come registrare al meglio l'audio delle live e ad oggi il metodo migliore è il seguente:

Non sto qui nemmeno a spiegarvi il motivo ma ovviamente vi occorrerà un PC, preferibilmente Windows, che regga almeno Google Chrome e FL Studio insieme.
Vi servirà anche un software che possa portare l'audio della stream di Twitch dentro FL Studio, il migliore che esiste è VB-CABLE (Cliccandolo vi porterà direttamente al sito del download).
VB-CABLE è semplicemente la simulazione di un driver audio che ''trickando'' il pc farà credere di essere un nuovo ingresso audio.

Quando vorrete registrare l'audio di una live dovrete impostare nelle impostazioni audio del vostro PC, quindi il mixer di Windows, l'uscita audio di Google Chrome dentro ''CABLE Input'' (Assicuratevi che sia solo l'audio di Chrome e non dell'intero sistema operativo perché sennò non funzionerà.) e su FL Studio impostare come input audio ''CABLE Output'' (Per impostare correttamente l'input audio su FL Studio dovrete andare in alto a sinistra e cliccare ''Options'', dopodiché dovrete andare su ''Audio settings'' e una volta aperta la schermata cliccate sul rettangolo con su scritto ''Buffer length'', poi andando su input, come detto precedentemente, cliccate l'output di VB-CABLE.

Cosa succederà ora? Semplicemente l'audio di Chrome andrà dritto dentro FL Studio come se fosse un microfono collegato. Per sentire l'audio adesso basta aprire il mixer, scegliere un insert qualsiasi, cliccare in alto a destra su ''(none)'' e scegliere ''FL Studio ASIO Stereo / In 1 - In 2'' ed ora avrete l'audio della stream acceso nel mixer. Per registrarlo basta aprire ''Edison'', che è semplicemente un plugin stock di FL, e schiacciare su rec. Facendo così otterrete l'audio della streaming di Twitch nella miglior qualità possibile.

Da quel che so se disponibile il vod della live è possibile scaricare dalla sorgente del sito il file audio caricato proprio nei server di Twitch (che sarebbe un AAC a 128/320kbps - 44.1/48kHz, dipende che cosa ha impostato lo streamer) ma non ho guide precise al riguardo. Se siete proprio curiosi cercate su internet.

ArchivioSup

31 Dec, 22:02


Con la fine di questo 2023 annuncio ufficialmente la chiusura di ArchivioSup includendo gruppo e pagine collegate come Discord o YouTube. È stata un esperienza che ha avuto aspetti molto negativi e molto positivi nella mia vita, includendo anche relazioni private. Ora la maggior parte degli admin o lavora o sta facendo gli ultimi anni di studio e tutti stiamo vivendo felicemente la nostra vita. Questo canale e tutte le mie idee sono state fatte semplicemente col cuore, senza guadagnarci un centesimo, semplicemente per rendere fruibile e disponibile a tutti e alla massima qualità la musica di thasup.

Come ultima cosa comunico che il gruppo non è più gestito da nessun admin e che da più di un anno non è più sotto moderazione e controlli quindi non siamo responsabili di nessuna azione o contenuto offensivo che viene inviato da ex membri o persone tossiche.

Grazie a tutti per tutto, vi auguro un buon 2024 💝🎉

ArchivioSup

15 Dec, 00:01


FUORI ORA

https://open.spotify.com/track/39bXW89KZH4V1T3zlstiap?si=8KLiklBpRs6K3HVELMB0Vg

ArchivioSup

13 Dec, 13:06


“URAGANO DAMN” 15/12 all’ 01:00. Già sapete come fa 👿😇

@ArchivioSupRiserva

ArchivioSup

23 Nov, 23:07


SELEÇAO FUORI ORA

https://open.spotify.com/intl-it/track/20vV3sZSFlDW4JMmJ0HNW7?si=aea4413a75ac4d79

ArchivioSup

22 Nov, 11:15


File mandato da thasup nei giorni scorsi

@ArchivioSupRiserva

ArchivioSup

20 Nov, 09:36


SELEÇAO - yungest Moonstar prod. MILES - fuori il 24/11

@ArchivioSupRiserva

ArchivioSup

20 Nov, 09:19


@ArchivioSupRiserva

ArchivioSup

17 Nov, 00:02


3uphon - Sfera Ebbasta feat. thasup, Tony Effe fuori ora.

https://open.spotify.com/track/2mmbawJFVgPuQhdQpsHsRl?si=X6VDFgYbQ76yQpY8B5SK4Q

ArchivioSup

14 Nov, 14:15


thasup sarà presente nel nuovo disco “X2VR” di Sfera Ebbasta nell’ottava traccia “3uphon” insieme a Tony Effe, fuori Venerdì.

@ArchivioSupRiserva

ArchivioSup

13 Nov, 22:35


@ArchivioSupRiserva