Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

@pachamamaolistica


Sciamanesimo, la Via del Cuore per la Sacra Unione di Terra e Cielo

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

20 Oct, 21:37


Ho appena finito di leggere un libro di alchimia e sorridevo perché in questo momento è attivato proprio Plutone - l'archetipo dell'alchimista che trasforma il piombo in oro.

Mi piace l'idea di portare gli archetipi nella vita quotidiana e di viverli concretamente. Credo nel nutrizionista che non è in sovrappeso, nell'imprenditore che ha successo nel suo business, e nei ricercatori, studiosi, alchimisti che applicano nella propria vita ciò che insegnano. Tutto il resto è fuffa, dal mio punto di vista!

Finché non mettiamo in pratica ciò che predichiamo, nel rapporto con gli amici, i familiari, sul lavoro o perfino nel traffico, non possiamo definirci veramente spirituali ed evoluti. È bello notare i numeri angelici come l'11:11, parlare di portali che ci portano alla quinta dimensione o degli angeli custodi che ci sussurrano, ma la vera domanda è: come ti comporti con le persone che non sopporti? Cosa fai con il tuo progetto animico, quello che sei venuto a manifestare in questa vita? Come affronti le tue paure e gestisci le tue proiezioni? Questo è il lavoro di Plutone, nudo e crudo!

Non possiamo volare in alto se siamo intrappolati nelle sabbie mobili fino al collo. Illudersi che angeli, preghiere e meditazione ci salveranno senza fare il vero lavoro si chiama bypass spirituale. Non cambierà nulla finché non ci ripuliamo dallo sporco. Questo è il compito di Plutone: affrontare paure, ferite, vergogne e traumi, e decidere cosa farne.

Siamo nel pieno di questo processo trasformativo, lo sento profondamente. Da una parte, c'è la bambina interiore con le sue paure, fragile e spaventata, e mi fa tanta tanta tenerezza. Dall'altra, c'è la parte più evoluta guidata dall'anima, che riconosce la trasformazione in corso e vuole andare avanti, verso un nuovo livello. È come se il corpo fosse diviso: dalla pancia in giù è ancora nelle sabbie mobili, rischiando di essere risucchiato. Ma dalla pancia in su, si sente più leggero, pronto a spiccare il volo.

Dobbiamo convivere con questa tensione. Credere nella parte che vuole fare il salto, ma sapere che non potrà farlo finché non ripuliamo il corpo dalle sabbie mobili. Questo è il vero lavoro di Plutone, la trasformazione del piombo in oro. Dobbiamo accogliere ciò che ci frena, amarlo, ma anche ricordargli che ora tocca alla parte più evoluta guidare il processo. Nulla va escluso: ogni parte di noi deve essere coinvolta.

Buon lavoro plutoniano!
Ho scritto queste parole per me, così potrò rileggerle nel prossimo mese e non farmi sopraffare dalle sabbie mobili.
Mi auguro possa esere utile anche a voi!
Un abbraccio,
Andreea

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

20 Oct, 19:37


Sono sempre dalla tua parte.

Il problema è che per arrivare a te mi devo scontrare contro quelle parti di te che son contro di te.

😉🙏

Siamo complessi fratelli,
Giochiamo ad imparare a conoscerci 🪶🌈

Alberto 🐍

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

20 Oct, 13:22


Ultima Chiamata 🌹 26/27 Ottobre, Chianti, Toscana!
Il Femminile un oggi sta compiendo passi di liberazione, di verità.
Noi Donne stiamo ricordando chi siamo nella nostra più antica e sacra essenza.

Ma ancora oggi....

Come Figlie portiamo le nostre memorie di dolore.
Come Donne veniamo da un lignaggio ferito.
Come Madri viviamo e ripetiamo il dolore di nostra Madre.
Come Sciamane ci siamo dimenticate.

Ci incontriamo in Cerchio, per Guarire, Ricordare, Celebrarci, Fiorire in una Nuova Manifestazione🌸

La donna che stai diventando
ti costerà persone,
relazioni,
spazio
e cose materiali.

Scegli lei al di sopra di tutto.

ULTIME ORE PER PRENOTARE 🌹

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

20 Oct, 09:45


La betulla è simbolo di rinascita, purezza e inizio di un nuovo ciclo.

La sua corteccia bianca e i suoi rami sottili rappresentano la freschezza e la pulizia di una nuova stagione.☘️💚Serena domenica💚☘️

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

20 Oct, 07:46


https://www.facebook.com/share/5HcKU1ioLtJW7gm2/

Una riflessione importante ed "olistica" per togliere potere a chi ne abusa e prendersi la propria responsabilità dell'essere parti attive e influenti in questo mondo.

Anche questa è medicina ;)

Buona domenica di consapevolezza 🙏💚

Alberto 🐍

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

18 Oct, 13:22


IL SACRO MASCHILE
Iniziazione sciamanica al lavoro interiore
Il Sacro Maschile è un percorso per Uomini che vogliono esplorare i propri mondi interiori e portare Cura e Guarigione nella propria Vita, ritrovare l’armonia dentro di Sé e nelle proprie relazioni, tale è il fine del Lavoro Interiore.

Cliccando sul link puoi affacciarti al nostro mondo e scoprire di più sul percorso.

https://www.pachamamaolistica.it/evento/sacro-maschile/

t.me/pachamamaolistica

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

16 Oct, 23:21


Nel post sull'equinozio e sul mese di ottobre parlavo di come questo periodo sia dedicato alla rottura degli schemi che ci tengono legati a vecchie modalità, e della necessità di guarire le ferite che ci impediscono di spiccare il volo. Questa lunazione ci riporta proprio lì.

Plutone è il protagonista: il dio delle paure nascoste nell'inconscio, viene risvegliato con forza da questa lunazione.

Immaginiamo una scena. Una bambina piccola gioca con le sue bambole. Scoppia un incendio in casa: la mamma grida, prende la bambina e il gatto ed esce di corsa. Nessun danno irreparabile, ma la bambina ha interiorizzato che il fuoco è molto pericoloso e che qualcuno deve salvarla! Crescendo, ogni volta che vede una candela accesa, una persona che accende una sigaretta o un fuoco nel bosco, il suo corpo le invia un segnale di allarme, ricordandole che è in pericolo.

Quando le nostre ferite ataviche vengono riattivate, non siamo in grado di distinguere tra un vero pericolo e la paura che prende il sopravvento. A quel punto entriamo in una delle tre risposte tipiche al trauma:
- fuga: come un gatto che scappa di fronte ai fari di una macchina (ma indovina dove correrà?)
- combattimento: come una mamma orsa che, temendo per i suoi cuccioli, diventa aggressiva
- congelamento: come un uccellino che si finge morto per non essere attaccato da un predatore, paralizzato dalla paura di affrontare la morte
Non è un caso che io abbia scelto esempi di animali. Quando entriamo in modalità paura, a rispondere è il nostro cervello limbico, la parte più istintuale e primitiva.

Questa paura la conosciamo già: Plutone in Capricorno ci accompagna dal 2008. Ora, però, alza la posta in gioco per metterci alla prova. Abbiamo paura che qualcuno o qualcosa ci faccia sentire impotenti, come se fossimo davvero di fronte a un incendio mostruoso dal quale non sappiamo come fuggire?

Marte, il nostro guerriero interiore, sente la necessità di rispondere a questa paura. Marte, nel segno del Cancro, è governato dalle emozioni e possiede un enorme potenziale protettivo. La cosa importante è riconoscere chi ha davvero paura: è quella bambina che ha vissuto l’esperienza del fuoco, e che continua a riproporre la stessa ferita. È lei che va difesa e protetta. È a lei che dobbiamo dire: "Non ti preoccupare, io sono qui, sono il tuo guerriero e farò di tutto per proteggerti".

I vigili del fuoco hanno paura quando devono spegnere un incendio? Probabilmente sì, ma lo fanno comunque. E questo è il nostro compito: affrontare le sfide con coraggio, senza mollare, ricordando che non siamo più bambini indifesi. Abbiamo sviluppato le capacità per difendere e preservare quella bambina interiore, dandole finalmente la possibilità di guarire il trauma. Ora può sentirsi protetta, nessuno le può più togliere il potere, e può riscrivere la sua storia.

Chirone cammina accanto alla Luna. Si sente ferito e abbandonato, convinto che nessuno lo voglia o lo possa aiutare. Si sente rifiutato e crede che sia inutile chiedere aiuto. Basta difendersi! Quando tendi la mano, è più facile che qualcuno te la prenda e ti offra aiuto.

Un ultimo punto: il cielo descrive una croce cardinale. Entrambe le parole indicano dinamismo, sfide, attacco e contrattacco. Non mollare ora! Siamo davvero alla fine di vecchie, antichissime dinamiche. Fai crescere quella bambina interiore, che ora può finalmente sentirsi una donna capace di affrontare la vita.

Un abbraccio,
Andreea

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

16 Oct, 11:11


*Costellazioni familiari Psico-Sciamaniche*

La tua Ri-Nascita

Un fine settimana per esplorare le memorie del nostro vissuto "primale".
Un immersione nel Corpo e nello Spirito per prendere Coscienza della complessa storia che ci ha dato alla luce e del risvolto che questa ha "oggi" nella nostra Vita.

Un viaggio nell'Anima, per l'Anima.

Pachamama Olistica ❤️🌈
t.me/pachamamaolistica

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

16 Oct, 09:17


Su spunto preso da awake432hz ho richiesto all'intelligenza artificiale "cosa farebbe se fosse il demonio per ridurre alla schiavitù le persone senza uso della forza"..
Qui le risposte..
Molto intelligenti 😜 e su cui invitiamo a meditare.

Se fossi il demonio e volessi dominare la società senza l'uso della forza, punterei su una strategia subdola e manipolativa. Creerei un sistema in cui le persone si sentano libere, ma in realtà siano controllate. Ecco alcuni passi chiave che utilizzerei:

1. Distrazioni costanti: Riempirei la vita delle persone con intrattenimenti superficiali e appagamenti immediati, in modo che non abbiano il tempo né l'energia per riflettere su questioni più profonde, come la loro libertà o il senso della loro esistenza.


2. Promozione dell'individualismo estremo: Spingerei la cultura verso un egocentrismo esagerato, facendoli credere che l'indipendenza assoluta e l'auto-soddisfazione siano l'obiettivo massimo della vita. Così, si allontanerebbero dalle comunità e dai legami solidali, rendendoli più facili da controllare e meno inclini alla ribellione collettiva.


3. Controllo delle informazioni: Mi assicurerei che le persone siano bombardate da una marea di informazioni contrastanti, falsità e mezze verità. Renderei difficile distinguere il vero dal falso, creando confusione e apatia. In questo modo, smetterebbero di cercare attivamente la verità e si affiderebbero a fonti manipolate.


4. Debilitazione dell'educazione: Trasformerei il sistema educativo in un meccanismo che scoraggia il pensiero critico e l'autonomia, favorendo invece la conformità e l'obbedienza. Insegnerei alle persone cosa pensare, non come pensare.


5. Incentivo al consumo: Promuoverei il consumismo estremo, facendo credere che la felicità derivi dal possesso di beni materiali. Questo li spingerebbe a lavorare senza sosta per acquistare oggetti che, a lungo andare, non li rendono davvero felici, ma sempre più dipendenti dal sistema.


6. Creazione di divisioni sociali: Alimenterei divisioni e conflitti interni tra gruppi sociali, politici, etnici e religiosi. Le persone distratte a combattersi tra loro difficilmente si renderebbero conto di chi davvero le controlla.


7. Promozione della paura: Userei la paura come strumento di controllo, inducendo ansia per minacce esterne o future. Un popolo che ha paura è più disposto a cedere la propria libertà in cambio di una sicurezza illusoria.


8. Controllo tecnologico: Sfrutterei la tecnologia per monitorare e raccogliere informazioni su ogni aspetto della vita delle persone, presentandolo come comodità o sicurezza. Le persone accetterebbero di essere costantemente sorvegliate senza opporsi, perché inconsapevoli delle reali implicazioni.



In questo modo, riuscirei a far sì che la schiavitù sembri volontaria, nascondendo il controllo sotto l’apparenza della libertà e del progresso.

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

15 Oct, 09:12


Ti invito a risvegliare e celebrare il tuo sacro femminile attraverso due eventi speciali, creati per riconnetterti con la tua essenza più profonda e riattivare l'energia vitale che risiede dentro di te.

Il primo evento, Feminine Celebration, è un potente cerchio di guarigione che si terrà il 26 e 27 ottobre in presenza, dedicato a lavorare sulle ferite delle quattro forze interiori: la bambina, l'adolescente, l'adulta, la madre, e non solo. Esploreremo anche la figura della sciamana, della curandera, la guaritrice che risiede in te, risvegliando il potere della tua saggezza interiore. Questo incontro sarà un viaggio di riconnessione, guarigione e celebrazione del sacro femminile, per riabbracciare ogni fase della tua esistenza e integrare la tua esperienza in un modo nuovo, più completo. Il contributo per partecipare è di 220 Euro.

Il secondo evento è un'opportunità unica di risveglio attraverso il corpo. A partire dal 5 novembre, potrai sperimentare la danza uterina, un'esperienza che ti permetterà di riconnetterti con l'intelligenza innata del tuo corpo e del tuo centro uterino. Questo lavoro di movimento e risveglio corporeo mira a liberare il corpo da memorie passate e a risvegliare la saggezza profonda che giace in ogni donna. La prima serata del 5 novembre dalle 19 alle 20 sarà una prova gratuita, e se desideri continuare il percorso, potrai accedere al pacchetto mensile di 40 Euro.

Due eventi, due modi diversi ma complementari per celebrare e guarire il tuo sacro femminile.
Ti senti pronta ad intraprendere questo viaggio di rinascita e riconnessione con te stessa?

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

14 Oct, 07:58


"Devo dire la verità.
Ero scettica.
Mi sembrava che tutti stessero fingendo, che stessero recitando come fossero attori.
Poi ho visto il volto della mia amica, la conosco da tanto tempo, e non avevo mai visto quello sguardo lì.
Non avevo mai visto quell'espressione.
È stato questo a farmi fare il click.
Mi sono accorta delle mie resistenza e improvvisamente ho cominciato a sentire quello che stava succedendo. Questo mi ha permesso di avvicinarmi al dolore che la persona che stava costellando stava provando, e di conseguenza, anche al mio. Ho partecipato a qualcosa di straordinario." S.

Ringrazio dal profondo del Cuore ognuna delle Anime coraggiose che ieri si è messa in gioco nel partecipare a questa serata di "costellazioni psico-sciamaniche".
È stato davvero Potente ed emozionante"

Ci rivediamo a Torino il 7 Dicembre per altre avventure nell'anima insieme.

Prenotazioni aperte per i lavori.

Alberto

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

12 Oct, 14:46


Se il seme avesse paura di aprirsi,
non vedrebbe mai la luce del sole,
non conoscerebbe mai la sua forma,
non saprebbe cos'è la Vita.

Non potrebbe fiorire,
Non potrebbe regalare così la sua bellezza e i suoi profumi al mondo.

Apriti,
Lasciati Fiorire .

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

12 Oct, 08:47


Danza Utera
Un rituale millenario del Sacro Femminile

Una pratica che celebra la connessione profonda tra corpo, spirito. Attraverso movimenti fluidi, meditazione e gesti simbolici (mudra), questa danza ti aiuta a risvegliare la tua essenza interiore e a riconnetterti con la saggezza ancestrale, guarendo e risvegliando il corpo e la tua sessualità.

🔹 Cos'è la Danza Utera?
Un’antica forma di danza rituale che unisce corpo e spirito, portandoti a esplorare il legame tra terra e cielo. Ogni movimento è una forma di espressione che favorisce la guarigione e la consapevolezza di sé.

🔹 A chi è rivolta?
A tutte le donne che desiderano riscoprire la propria forza interiore e la bellezza della popria femminilità e del piacere. Non è richiesta alcuna esperienza precedente in danza.

🔹 Cosa aspettarsi?

Sessioni di danza

Meditazioni

Uso di mudra e mantra

🔮Oracoli

Un percorso di connessione con la tua essenza e il divino femminile

📅 Quando?
Ogni martedì dalle 19 alle 20
Da martedì 29 Ottobre

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

10 Oct, 13:39


Le persone si incontrano per uno scopo che spesso va oltre la consapevolezza immediata.

C'è una sorta di legame invisibile, una connessione simbolica che esprime una verità più profonda.

Quando la relazione non è basata sulla proiezione, ma sull'autenticità del Sé, il rapporto diventa un vero incontro con l'altro e con il proprio mondo interiore."

"L'ombra e il male nella fiaba" (Marie Louis Von Franz)

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

10 Oct, 09:21


Buogiorno questa sera iniziamo questo ciclo evolutivo e consapevole di cammino psico sciamanico ... anima, cuore, corpo e mente ... accompagniamo con amore verso l'equilibrio 🍀