Marco Mori

@marcomoriofficial


Alla luce della sempre più evidente censura sui social principali seguitemi e rimanete aggiornati sulla battaglia contro questa oscena dittatura finanziaria su questo canale. #Italexit #libertà #sovranità

Marco Mori

22 Oct, 08:15


Le forze del “dissenso” in Liguria hanno fatto il solito errore… tutti divisi.

Uniti per la Costituzione, Forza del Popolo, DSP e Indipendenza, che insieme avevano una buona chance, corrono purtroppo separate.

Realisticamente nessuna così potrà avvicinare lo sbarramento. Ma piuttosto che stare a casa la prossima domenica (e lunedì) andate comunque a votare una di queste liste. In particolare suggerisco Indipendenza e DSP perché più chiare sulla questione della necessità del riscatto della sovranità e dell’abbandono del vincolo esterno.

Marco Mori

21 Oct, 16:52


Alle 19 vi aspetto in diretta per parlare delle conseguenze dei vincoli europei anche sulle regioni e di come le promesse elettorali siano carta igienica in questo contesto.

https://www.facebook.com/share/p/huAiMGQ2fqZf43XX/?mibextid=WC7FNe

Marco Mori

16 Oct, 15:40


Sempre l’IA…

Una singola vignetta potrebbe essere realizzata così:
Scena unica: Due personaggi in dialogo, uno è un politico o un funzionario statale e l'altro un cittadino comune.
• Il politico tiene un sacco vuoto con la scritta "TASSE" e dice: "Dobbiamo raccogliere le tasse!"
• Il cittadino risponde, confuso, con un portafoglio vuoto in mano: "Ma come possiamo pagare se non abbiamo ancora soldi?"
Sullo sfondo, si vede lo Stato (rappresentato da una figura stilizzata o un edificio governativo) che distribuisce monete o banconote alla popolazione. Accanto alla distribuzione, un piccolo cartello spiega: "Prima si crea e si spende il denaro, poi si raccolgono le tasse."
In questo modo, il concetto viene condensato visivamente: lo Stato prima distribuisce moneta, poi può chiedere le tasse, chiarendo l'idea che il denaro deve essere creato e messo in circolazione prima di poter essere richiesto in forma di tassazione.

Marco Mori

16 Oct, 15:37


Concetto che l’IA capisce al volo, suggerendo anche come farlo capire ai pitechi con un fumetto…

Prima scena:
Un politico o un funzionario pubblico dice: "Dobbiamo raccogliere le tasse per poter avere denaro da spendere!"

Seconda scena:
Un cittadino con aria confusa chiede: "Ma... come facciamo a pagare le tasse se non ci sono ancora soldi in circolazione?"

Terza scena:
Il politico si ferma, grattandosi la testa, mentre un altro personaggio (magari un economista) interviene dicendo: "Prima lo Stato crea e distribuisce il denaro, poi i cittadini possono pagare le tasse. Non puoi chiedere di pagare qualcosa che non esiste ancora!"

Quarta scena:
Mostra lo Stato che stampa o distribuisce denaro (magari con una scena di pagamenti per lavori pubblici o servizi sociali) e un cittadino che finalmente paga le tasse con i soldi ricevuti.

Ultima scena:
Il politico, ora più rilassato, dice: "Ah, ora capisco! Prima spendiamo, poi raccogliamo le tasse."

Questa sequenza rappresenta l'idea che la creazione di moneta da parte dello Stato è un passo necessario prima che possano essere richieste tasse, un concetto fondamentale della teoria monetaria moderna.

Marco Mori

16 Oct, 15:15


La maggior parte degli italiani pensa davvero che le tasse paghino la spesa pubblica. Cioè sono convinti che la creazione del denaro sia successiva alla tassazione 🤦‍♂️Dove andiamo se la massa è questa roba qui?

Marco Mori

15 Oct, 07:16


A qualcuno viene a questo punto il dubbio che l’Olocausto sia ancora di strettissima attualità, al contrario di tanti altri crimini della storia completamente ignorati, solo perché ha un’importante funzione politica nel presente?

È solo “grazie” all’Olocausto se Israele può fare ciò che stiamo vedendo senza una reazione adeguata delle masse. Ditemi la differenza tra bruciare vivi palestinesi allettati in un ospedale da campo e i forni crematori… perché io non riesco a vederla…

Marco Mori

10 Oct, 15:20


Alle 18:30 vi aspetto su Money: https://www.youtube.com/live/e_qaqkn_aVA?si=lrRZzFvBJfglVavv

Marco Mori

09 Oct, 06:53


Il solito consiglio per la tornata di elezioni amministrative:

“Chi si finge amico del Paese è peggio dei nemici dichiarati. Per questo il Pd non sarà mai peggiore della Lega o di Fratelli d’Italia a cui va il voto del dissenso che poi sterilizzano con le politiche di sempre, quelle imposte dall’Ue… il solo voto utile è quello dato a chiunque non faccia parte dei partiti storici”.

Marco Mori

07 Oct, 07:23


Le colpe di Israele? La loro colpa è essere uno Stato razzista, suprematista, xenofobo e di violenti invasori.Non è poco…purtroppo la parte sana di Israele è larga minoranza nel Paese che è controllato da fanatici che credono e mettono in pratica la storiella del popolo eletto.

Marco Mori

01 Oct, 06:58


Elezioni regionali in Liguria. Bucci e Orlando sono la stessa cosa. Fanno parte del partito unico liberista pronto solo a distruggere e privatizzare. Partendo dalla sanità. In Liguria, benché scioccamente divise, avremo però un’alternativa. Uniti per la Costituzione e Indipendenza. Votare loro, senza tentennamenti.

Marco Mori

29 Sep, 11:18


Un Marco Mori assieme al Pd… praticamente questa è diffamazione 🤣

Marco Mori

27 Sep, 12:04


Alle 16 vi aspetto in diretta su Money: https://www.youtube.com/live/4f2N1WMxNT0?si=BNyD64XJzOZPw4uU

Marco Mori

24 Sep, 07:47


I privati devono poter fare solo piccola e media impresa. Tutto ciò che necessita di dimensioni maggiori per ragioni di interesse collettivo va nazionalizzato. Gli sciocchi liberisti parlerebbero di comunismo… peccato che un intervento simile non riguarderebbe il 99,9% delle persone, ma solo la minuscola élite di malati di mente che grazie al liberismo assoluto ha preso il controllo delle ex democrazie occidentali.

Marco Mori

20 Sep, 11:01


Attenzione che una guerra convenzionale tra Ue e Russia è possibile… e non vorrei mai che il desiderio delle élite anglo americane sia sempre stato questo… da qui anche il perché della Brexit…

Marco Mori

16 Sep, 21:02


Stasera ho chiesto di me a chatgpt 😱

Marco Mori

14 Sep, 17:54


Salvini è vittima della sua propaganda. Per fare ciò che ha fatto avrebbe dovuto recedere dai trattati Ue… ma chiaramente non ha le palle di agire in questo modo. Così, senza sovranità, mal consigliato evidentemente dai giuristi che ha intorno, effettivamente violò la legge. La condanna però non ci sta, difetta palesemente l’elemento psicologico.

Marco Mori

13 Sep, 10:38


Oggi alle 17:00 vi aspetto in diretta su Money https://www.youtube.com/live/hrkUBq9Jxkg?si=PVBEOAQAo-TUYvtF

Marco Mori

12 Sep, 12:32


Bucci candidato in Liguria non lo posso tollerare… mi verrebbe voglia di presentarmi solo per ricordare ad ogni confronto quanto non capisca nulla su qualsivoglia tema che riguarda la cosa pubblica… un liberista senza senso… che ha potuto passare per accettabile davanti all’opinione pubblica solo grazie ai fondi stanziati dopo la tragedia del Morandi. Il solito liberista che si salva solo grazie ad una parentesi Keyensiana dovuta ad una tragedia. Mi ricordo ancora la campagna per le comunali a Genova… 🤦‍♂️