FRONTE DEL DISSENSO

@frontedeldissenso


Canale informativo della comunità del "Fronte del Dissenso"

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/FrontedelDissenso

FRONTE DEL DISSENSO

22 Oct, 12:55


La NOSTRA squadra in Umbria.

https://morenopasquinellipresidente.it/

FRONTE DEL DISSENSO

22 Oct, 08:01


"Autunno, cadono le foglie. E mentre l’incuria del territorio diventa “cambiamento climatico”, ed i sindacati metalmeccanici vorrebbero chiudere la stalla (“Stallantis”) quando i buoi son già fuggiti, ecco che arriva il governo quatto quatto a consegnare il suo compitino di stagione da inviare diligentemente a Bruxelles..."

https://frontedeldissenso.it/2024/10/21/obbedienti-a-bruxelles-di-leonardo-mazzei/

FRONTE DEL DISSENSO

21 Oct, 08:47


Un video del giornalista investigativo denuncia Hamas come creatura consapevole di Israele. Una menzogna, che i file di Wikileaks e l’evidenza politica e materiale smentiscono.

https://www.sollevazione.it/2024/10/il-regalo-di-mazzucco-a-israele-di-fulvio-grimaldi.html

FRONTE DEL DISSENSO

19 Oct, 09:19


Ieri a Castelnuovo di Garfagnana (LU) incontro organizzato dal Fronte del Dissenso con Fulvio Grimaldi, che ha presentato il suo film documentario ARABA FENICE IL TUO NOME E' GAZA.
Una serata per la Palestina che resiste, nel nome di Yahya Sinwar e di tutti i martiri per la libertà.

FRONTE DEL DISSENSO

18 Oct, 15:51


Assemblea NAZIONALE dei Cittadini per la Pace.

Sabato 26 ottobre dalle ore 14 alle ore 19 presso la Casa della Cultura in Via E.Forlanini 164.

Sul sito, www.cittadiniperlapace.it , troverai tutte le indicazioni per raggiungere il luogo dell'assemblea e prenotare il tuo posto

Non mancare, vieni per la Pace!

FRONTE DEL DISSENSO

17 Oct, 09:24


TOSCANA: VACCINI AI NEONATI PER SOLDI, UNO SCHIFO!

Il Fronte del Dissenso è tra coloro che ritengono lo stato clinico dell’attuale sanità decisamente compromesso. Una situazione comatosa e spesso putrescente che il cittadino conosce bene attraverso i continui esborsi per i ticket, le interminabili attese ai pronto soccorsi, le infinite ingestioni di farmaci, gli obblighi esasperanti di certificazione medica a casa, a scuola e sul lavoro, ecc. ecc.

Tra i capolavori della sanità nazionale si annovera l’obbligo – tanto per cambiare – di irrorare di vaccini i neonati nei primi mesi di vita. Più che in ogni altro Paese al mondo, i piccoletti d’Italia sperimentano l’acquisto di dosi pubbliche di vaccino che, una volta assunto nel corpicino, li salvaguarderà dai mali del mondo. Sfortunatamente questa bellissima partita di giro miliardaria che dai grandi produttori globali di sieri vaccinali sfocia nei meandri dei giovanili fluidi nazionali ha bisogno di pediatri. I farmaci sono tanti ma pochi i medici che li trasmettono. Quest’assenza del patogeno inceppa l’oliato meccanismo socio sanitario toscano.

Allarmanti notizie dei giorni scorsi ci informano che la carenza di pediatri starebbe mettendo a rischio il processo vaccinale infantile con conseguenze negative sull’accumulo delle scorte e dei conseguenti nuovi acquisti già pianificati. La Regione Toscana è corsa però ai ripari. In primo luogo nuovi pediatri saranno prontamente assunti a coprire le lacune, specie nei comuni montani e fuori mano dove, anche grazie al numero limitato di accessi alla facoltà di medicina, pochi giovani medici aprono lo studio. Ma la ciliegina sulla torta è rappresentata dal bonus di migliaia di euri riservato a quei medici che raggiungeranno l’obiettivo (loro lo chiamano target perché spikkano inglese) prefissato di vaccinazioni infantili (95%, pare).

Se ci fosse buon senso ci si chiederebbe perché mai si debbano pagare dei soldi in più ai medici per fare quello che dovevano già fare da prima. Il medico somministra un farmaco ad un paziente perché, in scienza e coscienza, lo ritiene indispensabile alla salute del paziente. Ora, in Toscana, ci dice la Regione, i farmaci verranno prescritti per soldi.
Parlavamo di stato putrescente della sanità.

FRONTE DEL DISSENSO

16 Oct, 16:23


Pasquinelli: "Vincere le regionali è il nostro obiettivo primario"
https://www.umbriajournal.com/inevidenza/pasquinelli-vincere-le-regionali-e-il-nostro-obiettivo-primario-571690/

FRONTE DEL DISSENSO

15 Oct, 08:35


Come Israele ha ucciso centinaia di suoi cittadini il 7 ottobre

Un anno fa i combattenti palestinesi guidati da Hamas hanno lanciato un’offensiva militare senza precedenti dalla Striscia di Gaza.

L’obiettivo immediato era quello di infliggere un duro colpo alle basi dell’esercito israeliano e agli insediamenti militarizzati che hanno assediato gli abitanti di Gaza per decenni – tutti costruiti sulla terra da cui le famiglie palestinesi furono espulse nel 1948.

L’obiettivo più grande era quello di infrangere uno status quo in cui Israele, gli Stati Uniti e i loro complici ritenevano di aver effettivamente messo da parte la causa palestinese, e di riportare la lotta di liberazione in primo piano nell’attenzione mondiale.

L’“Operazione Al-Aqsa Flood”, come l’ha chiamata Hamas, è stata, secondo qualsiasi misura militare oggettiva, un successo sbalorditivo.

https://www.sollevazione.it/2024/10/7-ottobre-ecco-la-verita-di-asa-winstanley.html

FRONTE DEL DISSENSO

14 Oct, 14:34


ELEZIONI REGIONALI UMBRIA

DIEGO FUSARO sostiene la candidatura di MORENO PASQUINELLI e la lista del FRONTE DEL DISSENSO.

FRONTE DEL DISSENSO

14 Oct, 10:16


In virtù di una legge elettorale truccata i partiti che sono in parlamento, oltre a tanti vantaggi, non debbono raccogliere le firme per presentare liste.

Chi invece in Parlamento non ci sta, per partecipare alla elezioni, pena il diniego di accesso, è obbligato ad una serie di snervanti incombenze formali, la cui prima è quella di raccogliere, su appositi moduli, centinaia di firme dei cittadini, beninteso autenticate e corredate da altre scartoffie.

Una procedura farraginosa che rappresenta un ostacolo alla effettiva partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica.

Siamo lieti di affermare che come FRONTE del DISSENSO, grazie al lavoro dei candidati e dei nostri militanti, abbiamo portato a termine con successo la raccolta delle firme.

Noi ci saremo, ben sapendo che oltre ad un finto bipolarismo, dobbiamo combattere contro tre grandi giganti: l’ingiustizia, la paura e l’ignoranza.

14/10/24
[email protected]
Tel: +39 376 2544625
www.morenopasquinellipresidente.it

FRONTE DEL DISSENSO

14 Oct, 08:57


BANDIERE…
Per il prefetto di Bari quella palestinese non si può esporre


Neanche l’attacco all’Unifil da parte dei carri armati con la stella di David fa demordere i sionisti nostrani.

La notizia è semplice. Il comune di Ruvo di Puglia ha esposto la bandiera palestinese sulla facciata del municipio. Non sia mai! Il prefetto di Bari è subito intervenuto con una lettera al sindaco affinché la rimuova.

Come tutti i prefetti che si rispettino, anche quello di Bari nasconde la sua porcata dietro la legge, citando il Dpr 121 del 2000 che prevede l’esposizione di bandiere di paesi stranieri sugli edifici pubblici solo in determinate circostanze (convegni, visite ufficiali, manifestazioni internazionali).

Ora, è vero che l’ipocrisia è tra le doti richieste ai prefetti, ma qui siamo alla disonestà bella e buona. Non sappiamo esattamente quanti comuni abbiano esposto in questo periodo la bandiera israeliana, ma di certo sono stati parecchi. Sappiamo invece quanti prefetti sono intervenuti per farla togliere in base al Dpr 121: nessuno.

Ora, è noto che la legge non è uguale per tutti. Lo sapevamo già, anche senza l’intervento del prefetto di Bari. Che però ha il merito di avercelo confermato una volta di più: VERGOGNA!

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bari/1556262/ruvo-di-puglia-bandiera-palestinese-sulla-facciata-del-municipio-il-prefetto-chiede-chiarimenti.html

FRONTE DEL DISSENSO

13 Oct, 18:19


"Giustizia, solidarietà con gli oppressi al fianco del popolo
palestinese e libanese"
. Con queste parole il Comitato
per la Palestina Udine rinnova l'invito a partecipare al corteo previsto per domani, lunedì 14 ottobre 2024, per dire "no" alla guerra - in
occasione della partita Italia-Israele patrocinata dal Comune di Udine.

Un corteo di solidarietà verso i popoli sì, ma anche di protesta appoggiato da oltre 85 associazioni.

"Domani abbiamo tutte e tutti la possibilità di mostrare un altro volto della città di Udine - scrivono dal comitato in una nota - Non quella della indefessa complicità alla barbarie, non quella dei mediocri voltafaccia, ma quella di chi chiede giustizia, solidarietà con gli oppressi, al fianco del popolo palestinese e libanese ...

FRONTE DEL DISSENSO

13 Oct, 08:52


Perché la guerra?
Perché potrebbe sfociare in un conflitto generalizzato?
Chi la vuole? 
Cosa possiamo fare per arrestare la corsa verso il baratro?


Sono queste le domande dell'oggi, quelle che ogni persona dovrebbe porsi.

Per discuterne e riflettere insieme siete tutti invitati all'Hotel Santin di Pordenone per il primo dei nostri incontri dopo la pausa estiva, dove Leonardo Mazzei della Direzione del Fronte del Dissenso cercherà di rispondere a queste e ad altre domande.

Vi aspettiamo!

FRONTE DEL DISSENSO

11 Oct, 14:19


Il Fronte del Dissenso delle Marche raccomanda la partecipazione alla manifestazione/corteo di venerdì 11 ottobre 2024 ad Ancona nell'ambito delle iniziative promosse da varie realtà associative e politiche marchigiane per contestare il G7 Salute che si sta svolgendo in questi giorni ad Ancona.

Il concentramento è in Piazza Cavour alle ore 17.00, dopodiché il corteo si incamminerà lungo il Viale della Vittoria per fare ritorno a Piazza Cavour.

Organizziamoci e partecipiamo!

In difesa di una vera Salute e contro la Guerra che, oltre a provocare morte e distruzione, toglie risorse economiche al sistema sanitario pubblico che è stato progressivamente smantellato negli ultimi decenni.

NO ALLA GUERRA! SÌ ALLA SANITÀ PUBBLICA E DEMOCRATICA!

Tutti ad Ancona!