Uniti e Consapevoli

@unitieconsapevoli


Spazio di approfondimento dedicato allo stato di emergenza di rilievo nazionale con documentazione e info utili ad affrontare le problematiche esistenti gestito dal Dr. Emanuele Bressan (componente del Comitato per la Legalità Europea).

Uniti e Consapevoli

22 Oct, 14:49


Vi ricordiamo di seguirci anche su Whatsapp al link https://whatsapp.com/channel/0029VacQbaT1CYoVWUQ69e0w

Uniti e Consapevoli

21 Oct, 10:37


L'Italia risulta essere il paese europeo con il più alto numero di morti connesse alle infezioni correlate all'assistenza provocate da germi multi-resistenti agli antibiotici…

https://www.studiocataldi.it/articoli/46993-infezioni-nosocomiali-profili-giuridici-e-responsabilita.asp

Uniti e Consapevoli

20 Oct, 10:21


Mentre vi continuano ad inondare di notizie (?) sui conflitti in Ucraina e Medio Oriente, puntate gli occhi su questo evento perché segnera’ la fine del dollaro come moneta (fiat) di riserva mondiale. Ci siamo, lo switch che attendavamo inizia da Kazan…

https://it.insideover.com/politica/brics-2024-laltro-mondo-si-riunisce-in-russia.html/amp

Uniti e Consapevoli

19 Oct, 18:53


Romagna, ci risiamo. Di nuovo Traversara e zona Cesenatico…

https://youtu.be/BX-xRNDJBJs

Uniti e Consapevoli

18 Oct, 22:12


Ancora una serata all’insegna della partecipazione e del massimo interesse per i 60 e piu’ che a Bicinicco (UD) erano questa sera presenti per “Le Vie del Sangue” al Centro Polifunzionale comunale. Davvero grazie a tutti! ♥️

Uniti e Consapevoli

18 Oct, 06:32


Appuntamento per gli iscritti di stasera a Bicinicco dove la conferenza “Le Vie del Sangue” farà tappa prima di spostarsi in Veneto, venerdì prossimo 25/10 (e sala gia’ piena anche la’), a Preganziol. A stasera, dunque!

Uniti e Consapevoli

17 Oct, 09:13


Anche l’autovelox posto sulla SS14 a San Canzian d’Isonzo (GO) e’ sprovvisto di “omologazione”: e il giudice di Pace annulla la sanzione all’automobilista…

Uniti e Consapevoli

14 Oct, 05:48


Estratto della sentenza

https://www.avvocatiliberi.legal/wp-content/uploads/2024/10/Sentenza_G_d_P_Firenze_Illegittimita_Obbligo_Vaccinale_n_2234_2024.pdf

Uniti e Consapevoli

14 Oct, 05:48


Condividiamo una sentenza segnalataci dal collega Avv. Emanuele Fusi che annulla l'avviso di addebito della sanzione di 100 euro comminata dell'Agenza delle Entrate Riscossione (ADER) agli over 50 per non aver adempiuto ad un obbligo vaccinale, dichiarato dal Giudice di "EVIDENTE E INDISCUTIBILE ILLEGITTIMITÀ".

Il Giudice di Pace di Firenze, con sentenza del 11.10.2024 n.2234, ha accolto il ricorso di un cittadino ultracinquantenne ed ha annullato la sanzione irrogatagli per inadempimento all'obbligo vaccinale anti Covid19, in quanto l'ADER non aveva notificato l'avviso di addebito nel termini di 270 gg dalla trasmissione degli elenchi da parte del Ministero della salute.

Il Giudice di Pace di Firenze, poi,  aggiungeva una argomento storico, da scolpire nella pietra: "Quanto alla ritenuta costituzionalità dell'obbligo vaccinale per le persone over 50, "...." depone in favore della evidente ed indiscutibile illegittimità dell’obbligo vaccinale, con l’augurio che si chiudano definitivamente le tristi pagine di un periodo di storia oscurantista".

Ricordiamo alla magistratura italiana che ogni giudice, togato o onorario che sia, di qualsiasi grado o funzione, è un GIUDICE COSTITUZIONALE, che non abbisogna della pronuncia della Consulta per stabilire se una norma, una legge o una disciplina sia conforme alla nostra Costituzione.

Se è evidente l'illegittimità, essa va dichiarata, con le relative conseguenze in ordine alla decisione della causa.

Solo in caso di dubbio, cioè quando il Giudice sospetti della illegittimità della norma -e sempre che NON sia possibile interpretare diversamente la norma in senso costituzionalmente orientato- allora, e solo allora, si protrà rimettere la questione alla Corte costituzionale.

Ricordiamo che i giudici non rispondono civilmente in virtù della pretesa autonomia e indipendenza.

AUTONOMIA E INDIPENDENZA, dal potere non dalla Legge.

➡️Segui ALI su Telegram 👉 qui❤️

➡️Per sostenere Avvocati Liberi 👉qui🙏

Uniti e Consapevoli

13 Oct, 16:24


Ancora discreta disponibilità di posti per la serata di Bicinicco. Affrettatevi!

Uniti e Consapevoli

13 Oct, 14:43


Altra mossa per impoverire un Paese gia’ esausto: approvato nella seduta del 10 ottobre dal Consiglio dei Ministri il decreto MASE. In nome di una presunta efficienza amministrativa, si accelera il processo di autorizzazione per progetti che hanno già suscitato l’ostilità delle comunità locali. Tempi ancor piu’ brevi per ottenere le Valutazioni d’Impatto Ambientale utili agli espropri

https://sindacatodazione.com/2024/10/13/il-governo-spiana-la-strada-al-5g-e-parchi-eolici/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0Se58JgoU9XHQam3m_s4qXDkPDgA61_CY8uBf4u4JdXd2hDp20waOZrbs_aem_8mWvBOwndpC5FPjezgQUBw

Uniti e Consapevoli

13 Oct, 09:53


Stavolta parliamo del paese dove vivo. Come nasce una SRB (stazione radio base) ad uso 5G (in questo caso, ILIAD): strada da Lucinico a Villanova di Farra (GO).
Dietro, come vedete, sono posizionate tutta una serie di arnie: le api, manco a dirlo, hanno i giorni contati. Sara’ il caso di fare un accesso agli atti e verificare che tutto sia (al momento) amministrativamente a posto…

Uniti e Consapevoli

12 Oct, 10:12


Viste le persistenti richieste e i dubbi ancora esistenti, dal sito del Garante della Privacy ecco la pagina dedicata alle FAQ con le risposte alle molteplici richieste sul Fascicolo Sanitario elettronico

https://search.app/LyomNZXoHAQkijw16

Uniti e Consapevoli

11 Oct, 13:51


Petizione contro l’acciaieria: incredibile accoglimento da parte del TAR. Ora Danieli potra’ verificare la veridicità delle firme

https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2024/10/11/news/petizione_acciaieria_san_giorgio_nogaro_tar_fvg_accoglie_ricorso_danieli_niente_anonimato_firmatari-14708665/