Essere Animali

@essereanimali


Questo è il canale ufficiale di Essere Animali, no-profit che esiste per costruire una società che riconosca diritti agli animali, lasciandoli liberi di soddisfare i propri interessi.

Scopri di più:
👉 www.essereanimali.org
👉 www.ioscelgoveg.it

Essere Animali

16 Oct, 15:02


🔴 NUOVE IMMAGINI SHOCK
Le immagini provengono da 11 allevamenti fornitori del macello del marchio italiano di salumi Levoni e mostrano le gravissime condizioni in cui versano i maiali allevati: animali feriti o malati non curati, carcasse abbandonate nei corridoi, scrofe confinate in gabbia, mancanza di arricchimenti ambientali e infestazioni di scarafaggi e vermi.

Con il progetto "Aziende sotto osservazione" abbiamo deciso di valutare 8 grandi produttori di salumi, tra cui Levoni, in base all'impegno preso rispetto alle richieste della nostra campagna #SOSPig, come l'eliminazione delle gabbie per le scrofe e del taglio della coda.

Per scoprire di più 👉 leggete l'articolo e FIRMATE la petizione a questo LINK

Essere Animali

16 Oct, 15:00


📊 Le risposte giuste erano la 1 e la 2.
All'interno di luoghi che non permettono agli animali di esprimere i propri comportamenti naturali, come i circhi, gli zoo e, appunto, gli allevamenti intensivi, lo stress e il malessere psicologico dell'animale spesso si manifestano attraverso la stereotipia, ovvero un comportamento ripetitivo, senza alcuna funzione apparente, come mordere ripetutamente le sbarre della gabbia o masticare a vuoto. Le scrofe trascorrono circa metà della loro vita rinchiuse in gabbia e sono costrette a partorire e allattare i propri cuccioli all'interno di gabbie individuali poco più grandi del loro corpo. All'età di 3-4 anni, dopo 5-7 gravidanze, le scrofe vengono considerate scarti e mandate al macello. In libertà potrebbero vivere fino a 15 anni 💔

Essere Animali

16 Oct, 14:58


Ciao 👋 come promesso, ecco le risposte al sondaggio di ieri e le nuove immagini che mostrano le crudeltà degli allevamenti 👇

Essere Animali

15 Oct, 14:14


Nel frattempo FACCIAMOCI SENTIRE
La Commissione europea si era impegnata a presentare entro il 2023 una proposta legislativa per mettere fine all'allevamento in gabbia, ma questo impegno non è stato mantenuto.

Scrivete una mail alla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, per ricordarle che è arrivato il momento di ascoltare le richieste delle cittadine e dei cittadini 👉 INVIA LA MAIL QUI

Essere Animali

15 Oct, 14:13


Continuate a seguirci, domani vi daremo le risposte e vi mostreremo delle immagini inedite 👀

Essere Animali

15 Oct, 14:07


In Europa ci sono ancora oltre 300 milioni di animali che soffrono in gabbia 💔
Sapete cosa significa per un animale vivere la maggior parte della sua vita rinchiuso in una gabbia?

Essere Animali

12 Oct, 15:19


📹 LE NOSTRE IMMAGINI SU MI MANDA RAI 3

Questa domenica alle 9.30 andrà in onda un servizio sulla Peste suina africana (PSA) in cui saranno presenti le immagini delle nostre investigazioni.

📆 Segnatevelo in calendario

Essere Animali

12 Oct, 15:18


🐔💔ABBATTUTE MIGLIAIA DI GALLINE INFETTE DA AVIARIA

Siamo stati in Emilia-Romagna per documentare l'abbattimento di circa 800 mila galline per la produzione di uova che si trovavano all'interno di uno stabilimento colpito dall'influenza aviaria.

👉 Guardate e condividete le nostre immagini, le trovate QUI

Essere Animali

12 Oct, 15:16


🌱 POTREMO FINALMENTE CHIAMARE "BURGER" O "SALSICCIA" LA CARNE VEGETALE

La Corte di Giustizia Europea (CGUE) ha stabilito che gli Stati membri non possono vietare l'utilizzo di termini associabili ai prodotti animali tradizionali per le alternative plant-based. Se non lo avete ancora fatto 👉 leggete l'articolo per approfondire l'argomento

Essere Animali

12 Oct, 15:15


👋 Ciao! Vi lasciamo due uscite importanti di questa settimana che potete recuperare.

Inoltre domenica ci sarà un evento da non perdere 👀

Scoprite di cosa si tratta 👇

Essere Animali

05 Oct, 10:31


🌱 Ottima notizia! La storica azienda Tonazzo dopo 136 anni abbandona la carne e passa al vegetale. Per approfondire leggete l'articolo 👉 QUI

Essere Animali

05 Oct, 10:29


Allevamenti intensivi, caccia e sperimentazione animale sono tra i temi dei referendum a cui è possibile aderire sulla piattaforma del Ministero della Giustizia.
Avete ancora tempo per firmare 👉 andate a questo LINK

Essere Animali

05 Oct, 10:27


È uscita la nostra ultima indagine sui maltrattamenti dei polli all'interno di un allevamento di un fornitore di Lidl in Italia.
Se non lo avete ancora fatto, guardate l'indagine sul nostro profilo Instagram 👉 QUI

Essere Animali

05 Oct, 10:25


Ciao a tutte e tutti e buon weekend! Vi piacerebbe recuperare le uscite principali di questa settimana? Eccovi subito accontentati 👇

Essere Animali

03 Oct, 11:13


Aiutateci a fermare le crudeltà negli allevamenti di polli 👉 firmate la petizione QUI

Essere Animali

03 Oct, 11:11


🔴 NUOVA INDAGINE
La campagna per chiedere a Lidl di fermare le sofferenze dei polli non si ferma! Pubblichiamo oggi una nuova indagine dove sono documentate pratiche violente e gravi sofferenze all'interno di un allevamento di un fornitore di Lidl in Italia.

Durante la nostra ultima indagine abbiamo raccolto immagini che mostrano polli afferrati per il collo e fatti roteare, falciati dal trattore o abbandonati agonizzanti. In tutte le fasi della loro vita, dallo scarico dei pulcini arrivati in allevamento al carico nei cassoni diretti al macello, i polli sono sottoposti a stress e sofferenze aggiuntive a causa dell'utilizzo di procedure scorrette da parte dei lavoratori.

Da ormai due anni insieme ad altre organizzazioni siamo impegnati nella campagna internazionale #LidlChickenScandal per chiedere a Lidl di dimostrare un impegno concreto nel migliorare le condizioni di vita dei polli nella sua filiera. La catena di supermercati però continua a non ascoltare le nostre richieste e si rifiuta di sottoscrivere lo European Chicken Commitment.

Se volete approfondire le problematiche rilevate durante l'indagine 👉 andate a QUESTO LINK

Essere Animali

01 Oct, 14:13


🏃‍♂ Riccardo è riuscito nella sua impresa!

Ha raccolto più di 15 mila euro che renderanno possibile le nostre azioni legali.

Grazie di ♥️ a chi ci ha sostenuto

Essere Animali

28 Sep, 08:07


🙌 Oggi è l’ultimo giorno di Running Italy for Animals e Riccardo terminerà la sua impresa a San Benedetto del Tronto.

La raccolta fondi continua e abbiamo superato i 13mila euro, lo scopo è arrivare a 15mila per finanziare i progetti legali di Essere Animali.

👉 Se non l’avete ancora fatto potete fare una donazione A QUESTO LINK

Grazie e forza Riccardo! ❤️