Claudio Messora

@claudiomessora


Fondatore di Byoblu

Claudio Messora

18 Oct, 15:02


Claudio Messora pinned «Stasera su Youtube alle 20.30, per chi non ha visto la puntata in tv né sul sito, la premiere del resoconto del viaggio di Ugo Mattei in Cina, di quanta sorveglianza abbia effettivamente visto e dell'idea che si è fatto sul suo reale utilizzo. Diffondete il…»

Claudio Messora

18 Oct, 15:02


Stasera su Youtube alle 20.30, per chi non ha visto la puntata in tv né sul sito, la premiere del resoconto del viaggio di Ugo Mattei in Cina, di quanta sorveglianza abbia effettivamente visto e dell'idea che si è fatto sul suo reale utilizzo. Diffondete il link a chi guarda ancora solo Youtube: https://youtu.be/4pCy9TJQLOs

Claudio Messora

15 Oct, 20:37


GENDER, AMBIENTE E FAMIGLIA. ECCO CHI CI GUADAGNA DAVVERO CON L’IDEOLOGIA WOKE - Stefano Bettera a Mezzora con Messora

Un viaggio nel mondo dell’ideologia woke: dalle origini liberal-progressiste fino alla dittatura delle minoranze. Chi c’è dietro questa macchina del consenso e quali sono i giganteschi interessi economici che la muovono?

➡️ https://www.byoblu.com/2024/10/14/gender-ambiente-e-famiglia-ecco-chi-ci-guadagna-davvero-con-lideologia-woke-stefano-bettera-a-mezzora-con-messora/

Claudio Messora

14 Oct, 22:12


Autore ignoto, ma io me lo ricordo. E più o meno era proprio così! E voi?
__

C'era una
volta la vacanza estiva che durava dai due ai tre mesi. Aveva un nome obsoleto ed in disuso, "la villeggiatura". Tanti partivano addirittura ad inizio giugno od ai primi di luglio e tornavano a metà settembre. L' autostrada era una fila di Fiat 850, 600, 1100, 127, 500 e 128, Maggiolini e Prinz.
La vacanza durava talmente tanto che avevi la nostalgia di tornare a scuola e di rivedere gli amici del tuo quartiere, ed al ritorno non ricordavi quasi più dove abitavi. La mattina in spiaggia la 50 lire per sentire le canzoni dell'estate nel juke box o per comprare coca cola e pallone.
Il venerdì chiudevano gli uffici e tutti i papà partivano e venivano per stare nel fine settimana con le famiglie. Si mandavano le cartoline che arrivavano ad ottobre ma era un modo per augurare "Buone vacanze da..." ad amici e parenti.
Malgrado i 90 giorni ed oltre di ferie, l'Italia era la terza potenza mondiale, le persone erano piene di valori e il mare era pulito.
Si era felici, si giocava tutti insieme, eravamo tutti uguali e dove mangiavano in quattro mangiavano anche in cinque, sei o più.
Il tempo era bello fino al 15 di Agosto, il 16 arrivava il primo temporale e la sera ci voleva il maglioncino perchè era più fresco.
Intanto arrivava settembre, tornava la normalità. Si ritornava a scuola, la vita riprendeva, l'Italia cresceva e il primo tema a scuola era sempre.
"Parla delle tue vacanze". Oggi è tutto cambiato, diverso. La vacanza dura talmente poco che quando torni non sai manco se sei partito o te lo sei sognato. E se non vai ai Caraibi a Sharm o ad Ibiza sei uno stronzo. O magari hai tante cose da fare che forse è meglio se non parti proprio, ti stressi di meno.
Una risposta certa è che allora eravamo tutti più semplici, meno viziati e tutti molto più felici, noi ragazzi e pure gli adulti. La società era migliore, esisteva l’amore, la famiglia, il rispetto e la solidarietà. Fortunati noi che abbiamo vissuto così.
La vita era quella vera insomma.

Claudio Messora

13 Oct, 10:37


“Il mio disegno rappresenta la terra che ci lega e ci unisce.
Gli umani sono tessuti insieme.
Se qualcuno si arrende, altri cadono.
Siamo tutti collegati al nostro pianeta e l'uno all'altro, ma purtroppo ne siamo poco consapevoli.
Siamo tessuti l'uno nell'altro.
Altri tessono accanto a me la mia stessa storia; io tesso la loro.”

Anja Rozen, 13 anni Slovenia
(vincitrice del concorso internazionale Plakat Miru)
.

Claudio Messora

08 Oct, 13:09


Claudio Messora pinned «Per chi la sera ha un'oretta libera, ecco un'intervista da riguardare, che apre ad alcune riflessioni che non si possono più rinviare: https://www.youtube.com/watch?v=nm81zcUbulU»

Claudio Messora

08 Oct, 13:09


Per chi la sera ha un'oretta libera, ecco un'intervista da riguardare, che apre ad alcune riflessioni che non si possono più rinviare: https://www.youtube.com/watch?v=nm81zcUbulU

Claudio Messora

07 Oct, 08:20


Ci vediamo stasera

Claudio Messora

30 Sep, 17:44


Claudio Messora pinned «Vorremmo conoscere la tua opinione per cercare di offrirti il meglio. Quali sono i programmi che ti piacciono di più su Byoblu e quali di meno? Seleziona quelli che ti piacciono e lascia deselezionati quelli che non ti piacciono.»

Claudio Messora

21 Sep, 15:57


Bach mette ordine.

Claudio Messora

15 Sep, 21:08


Buonanotte ❤️ (con errore ma... buona la prima!)

Claudio Messora

15 Sep, 20:17


V PER VIRGINIA: IL CASO GIUDIZIARIO DI AMBROGIO CRESPI

Un'intervista intensa, senza filtri.
È la prima puntata di V per Virginia dedicata al caso giudiziario del regista Ambrogio Crespi dove mafia e battaglia alla mafia, cinema e realtà si fondono a tal punto da…

GUARDA LA PUNTATA:
➡️ https://www.byoblu.com/2024/09/15/v-per-virginia-il-caso-giudiziario-di-ambrogio-crespi/
———————
Il programma va in onda ogni domenica alle ore 21 sul 262 del Dt, 462 Tivusat e 816 di Sky. Puoi rivederlo nel sito byoblu.com o nell’app Byoblu- La Tv dei Cittadini

Claudio Messora

10 Sep, 19:38


Ci siamo. Da questa domenica e per tutte quelle a venire vi accompagnerò con il mio nuovo programma.

Ogni settimana un nuovo ospite di spessore. Mezz'ora di intervista intensa e senza filtri, arricchita da contributi video esclusivi.
🔴Domenica 15 settembre ore 21 la prima puntata!

Vi aspetto
Su Byoblu

Claudio Messora

08 Sep, 19:10


“V PER VIRGINIA”: NON PERDERE LA PRIMA PUNTATA

Domenica 15 settembre, alle ore 21.00, Virginia Camerieri, volto simbolo di Byoblu, vi aspetta per un appuntamento imperdibile: “V per Virginia”.

Ogni settimana, un nuovo ospite di spessore, per raccontare la sua storia, la sua visione del mondo, e svelare le complessità dell'attualità attraverso domande mai scontate o prevedibili.

Mezz'ora di intervista intensa e senza filtri, arricchita da contributi video esclusivi.

Non perdere “V per Virginia”. Da domenica 15 settembre per tutta la stagione 2024-25 alle 21.00. Solo su Byoblu.