B A S E 0

@base0canaleufficiale


Canale ufficiale gruppo spontaneo di donne e uomini liberi.
La collaborazione è l'unica e concreta opportunità di difesa e reazione.
Mossi dal cuore, spinti dalla ragione!
Se la BASE si muove,
tutto ciò che sta sopra trema!

B A S E 0

15 Oct, 18:58


‼️Videochat INIZIATA‼️
👇👇👇
https://t.me/BaseCommunityNazionale?videochat=a054b53dddc72dcaca

IL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO
Serata di riflessione con Armando Calosso

Unisciti a noi per una serata di riflessione e dialogo che esplora il legame tra passato, presente e futuro.

https://t.me/BaseCommunityNazionale

B A S E 0

13 Oct, 12:22


🗓️ Martedì 15 Ottobre, ore 🕘 21:00
Serata di riflessione con Armando Calosso

IL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO

Unisciti a noi per una serata di riflessione e dialogo che esplora il legame tra passato, presente e futuro.
Partiremo da una rapida analisi antropologica per comprendere come la violenza e il materialismo abbiano caratterizzato la caduta di Roma Imperiale.
Proseguiremo con l’Umanesimo e il Rinascimento, momenti chiave in cui i valori umani si sono trasformati in realtà, fino a giungere all’Illuminismo e all’industrializzazione, con tutte le conseguenze del mondo moderno.

Dopo due secoli di innovazione, quali sono le sfide che ci attendono oggi? Parleremo della schiavitù tecnologica e perché l’artigianato potrebbe rappresentare una soluzione per il futuro della nostra società.

Un’occasione per guardare al passato e capire come costruire insieme un domani migliore.

Con Armando Calosso, professionista artigiano e amico

🗓️ Martedì 15 Ottobre, ore 🕘 21:00

https://t.me/BaseCommunityNazionale

B A S E 0

09 Oct, 10:55


Serata a tema: I NOSTRI PASSI
"Quelli indietro nel tempo, quelli di oggi insicuri e vuoti, però c'è un domani..."

La Natura dell'Uomo come Artigiano
In questa conferenza Armando Calosso, professionista artigiano, ci accompagna nell'esplorazione dell'essenza dell'uomo come creatore, artigiano e produttore, partendo dalle origini della nostra specie.
L'incontro si snoda dal momento in cui l'uomo ha iniziato a camminare eretto, diventando capace di creare e realizzare oggetti, manifestando così la sua innata spinta a fare e a esprimersi attraverso le attività manuali e l'artigianato. Abbiamo discusso come questa naturale predisposizione sia stata influenzata dai cambiamenti economici e sociali, fino all'attuale dominio della grande distribuzione e delle multinazionali. Questi sistemi verticistici hanno compromesso la libertà di espressione dell'uomo-artigiano, cercando di sopprimere la qualità umana del fare, rendendo sempre più difficile sostenere un'impresa artigiana a causa dei costi e delle imposte. Durante l'evento, sono stati affrontati temi filosofici, antropologici, umani ed esistenziali legati all'essenza dell'uomo come creatore, affrontando anche come questa dimensione stia gradualmente scomparendo nella società moderna, ma proponendo anche una prospettiva di rinnovamento della qualità dell'essere umano, prevedendo l'inevitabilità e la profonda necessità di un ritorno alla vita nel senso più concreto e profondo del termine.
Un viaggio profondo e stimolante che offre riflessioni sulla nostra identità e sul nostro ruolo in un mondo sempre più industrializzato e alienante.

https://t.me/BaseCommunityNazionale

B A S E 0

08 Oct, 19:07


https://t.me/BaseCommunityNazionale?videochat=f460f1067f8d94009d

Videochat iniziata!!

B A S E 0

03 Oct, 18:51


🗓️Martedì 8 Ottobre, ore 🕘 21:00

Serata a tema: I NOSTRI PASSI
"Quelli indietro nel tempo, quelli di oggi insicuri e vuoti, però c'è un domani..."

Un viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro della nostra società, per riflettere insieme su temi fondamentali per tutti noi.

Partiremo dai passi indietro nel tempo, esaminando come il passato influenzi il nostro presente. Quali lezioni abbiamo imparato, e quali stiamo dimenticando? La storia, infatti, è una guida indispensabile per comprendere e modellare il futuro.

Passeremo poi ai passi di oggi, caratterizzati da incertezze e vuoti. In un mondo che sembra spesso smarrito, come possiamo ritrovare una direzione? È qui che entrano in gioco la riflessione antropologica e storica, fornendoci una prospettiva scientifica e culturale per capire chi siamo e dove stiamo andando.

Infine, guarderemo ai passi di domani. C'è speranza per un futuro diverso, ma su quali basi lo stiamo costruendo?...quale tipo di società vogliamo creare?

Un’occasione di riflessione aperta a tutti, per guardare con maggiore consapevolezza il cammino che stiamo percorrendo insieme.

Con Armando Calosso,
professionista artigiano e amico😊

🗓️ Martedì 8 Ottobre, ore 🕘 21:00
su https://t.me/BaseCommunityNazionale

B A S E 0

26 Sep, 09:34


Ciao a tutti,
voglio raccontarvi ciò che è emerso dall'incontro che si è tenuto Martedì 24 Settembre 2024 (l'altro ieri), in BASE Community Nazionale.

È stata una serata BELLISSIMA, in cui mi sono sentito proprio in risonanza con tutti coloro che hanno interagito.

I punti che abbiamo toccato hanno spaziato dalla dipendenza energetica nazionale, al conflitto attualmente in corso in Ucraina, passando per l'analisi del sistema consumistico attuale che insieme ad altre cose come la disinformazione, manipolazione e strumentalizzazione mediatica degli ultimi decenni, ha portato tutti noi a isolarci e a perdere di vista quel che è più importante.

Come qualcuno ha ricordato Martedì in videochat, "...non per niente ci siamo ritrovati in BASE!..."

E infatti è proprio così!...momenti difficili portano le persone a fare fronte comune, a riavvicinarsi e instaurare relazioni d'ogni tipo.

In videochat questo punto è stato ampiamente condiviso..." LA RELAZIONE FRA E PERSONE...DOBBIAMO RIPARTIRE DALLE RELAZIONI".
E per farlo ci sono stati più esempi messi sul tavolo ...tutti obbiettivi condivisi!

- Ripartire dalla produzione personale di ortaggi, per chi ne ha possibilità, e/o acquisto di beni alimentari direttamente dai produttori, baypassando la grande distribuzione dei supermercati e dei centri commerciali.

- ritrovare la voglia di aggregarsi per decidere della nostra vita, creando gruppi di discussione, assemblee popolari, giornate di informazione, didattica...SUL TERRITORIO!
E con questo fare anche in modo di coinvolgere, o meglio...PUNGOLARE le amministrazioni comunali del nostro territorio....in pratica tornare, o se preferiamo possiamo dire INIZIARE, a fare noi la Politica!...se non altro rompendo i coglioni ai sindaci e agli assessori comunali...perchè porca l'oca siamo noi che lavoriamo e mandiamo avanti la baracca...e quindi è bene che iniziamo a farci sentire! Il come lo definiamo dopo😉 e cmq è nel cuore di ognuno...quel che deve cambiare lo vediamo ogni giorno!!

- Smettere (quando possibile) di pagare tasse a questo stato sanguisuga servo di poteri sovranazionali e contemporaneamente continuare a liberarsi del superfluo....di tutto quello che non ci serve e che questo sistema consumistico ci propone.
(questo punto mi si ricollega ai punti precedenti...poi magari ne parleremo meglio)

Ovviamente per fare tutto questo, dobbiamo avvertire dentro di noi la necessità di cambiare qualcosa intorno a noi e, forse ancor più necessario, di BASE, cambiare qualcosa dentro di noi...
..."foss'anche solo il traformar la stagnante rassegnazione che pervade gli animi, in una rinnovata e ritrovata forza e volontà d'affermar se stessi, lindi e spogli da qualsivoglia tendenza o conformismo sociale, etico e morale.
Perchè l'umanità dell'uomo non fu mai perduta ma soltanto nascosta da una non più vera vita di relazione."

Dante

E adesso, dopo anche la poesia...orsù fatemi un sorriso! e non temiamo situazione alcuna....perchè noi in realtà, siamo attori di un teatro e siamo anche i registi.

Un bacio a tutti quanti...purtroppo è un bacio solo sicchè....un pezzettino per uno e non spingete ...mi raccomando!💪 😊💋

Ps: magari alla prossima riunione si fa un po' una lista di quel che vogliamo fare nel concreto, partendo proprio da quei punti che sono emersi Martedì...perchè mi sarei anche belle rotto di fare sempre i punto della situazione e poi...e poi basta!👋😅

A presto!

B A S E 0

19 Feb, 19:07


Ascoltate e condividete...no comment!

Vedete voi...

B A S E 0

30 Jan, 16:31


Buongiorno ☀️

Noi di BASE stiamo osservando con attenzione questo progetto perché crediamo fortemente che la rivoluzione che cerchiamo non sarà rumorosa, ma metterà in discussione i pilastri della nostra economia dal profondo. La rivoluzione che cerchiamo ci renderà sempre più liberi ed indipendenti.

Se ti intendi di
💡energie alternative 💡o ne sei semplicemente affascinato guarda questo video.
Alcuni del nostro coordinamento di base stanno cercando di approfondire la conoscenza di questo progetto, unisciti a loro contattando 👇

@VioSel

Buona visione! 😉

🌃 https://t.me/BaseCommunityNazionale
🚀 https://t.me/Base0CanaleUfficiale

B A S E 0

28 Nov, 16:54


Novi di Modena, si cerca 21enne scomparso. L'auto ritrovata a Barberino di Mugello https://www.modenatoday.it/cronaca/fabio-occhi-scomparso-novi-modena-27-novembre-2023.html

B A S E 0

11 Nov, 20:28


NUOVA CONFERENZA
Martedì 14 novembre ore 21.30

BASE Community nazionale
è lieta di ospitare i ragazzi di
ANIME IN CAMMINO per la presentazione del loro nuovo entusiasmante progetto:

La PIATTAFORMA SOCIAL & FORUM di nuova concezione, per sostenere e incentivare l'unità di anime e intenti

Per cambiare questo Pianeta, c'è bisogno dell'apporto di ognuno noi
❤️🙏💪

VI ASPETTIAMO IN TANTI
❤️☀️🌳

https://t.me/BaseCommunityNazionale

B A S E 0

21 Oct, 17:44


🎙Radio BCN - Trasmissione 001 del 21/10/2023

Con questa prima trasmissione inauguriamo Radio BCN
e invitiamo tutti ad ascoltare
👇
Giorgio Gaber - La cacca dei contadini 😉


https://t.me/BaseCommunityNazionale

B A S E 0

21 Oct, 10:35


📣AGGIORNAMENTO 18/10/2023

Abbiamo creato il nuovo TOPIC "Biblioteca di BASE"
     👇 👇 👇
https://t.me/BaseCommunityNazionale/2080

su gentile consiglio della cara Fiorella di Base Roma🙏

ℹ️ Potrete caricare file di ogni tipo, come documenti in qualsiasi formato (PDF, DOC e simili) che NON siano protetti da copyright.

Anche immagini e video sono ammessi, sempre a patto che siano di libero utilizzo.


La BASE si muove! 🎚

B A S E 0

19 Oct, 17:53


📣VIDEOCHAT IN ARRIVO!!!
Siamo felici di annunciare il primo incontro sul nuovo gruppo BASE Community Nazionale (BCN)

Abbiamo scelto 3 date in cui verrà avviata una videochat in cui potremo fare due chiacchere, ritrovarsi e conoscersi per chi si è unito da poco...e rispondere alle vostre domande, oltre che farvene alcune 😁

VI ASPETTIAMO QUINDI👍

📆Domenica 22 Ottobre, ore 🕓16:00

📆Martedì 24 Ottobre, ore 🕘 21:00

📆Giovedì 26 Ottobre, ore 🕗20:00

Abbiamo scelto tre date per dare la possibilità a tutti di partecipare.
Vi aspettiamo numerosi e carichi!!💪😎👇
https://t.me/BaseCommunityNazionale

B A S E 0

16 Oct, 16:38


📹Che cos’è BASE?
In questo videoclip spieghiamo i principi e gli obiettivi dell’iniziativa BASE


BASE
è uno strumento nato per unire persone e iniziative a livello provinciale e nazionale ed interagire sul territorio per affrontare i problemi che questa società, sempre di più, ci mette di fronte.

Se siete arrivati qui probabilmente vi sentite fuori posto e avvertite la necessità di un cambiamento, anzi sentite che ormai è dentro di voi e avete deciso di non fare più resistenza e di seguire il flusso...

👉 Ma vediamo nel dettaglio com’è strutturata BASE.

🔸È presente una BASE per ogni provincia (e dove non c’è ancora, l’obiettivo è crearla).
È importante lavorare sul territorio per poter essere vicini, incontrarsi di persona, conoscersi e imparare a fidarsi l’uno dell’altro per potersi aiutare… essendo poi vicini sul territorio sarà più facile raggiungersi in caso di necessità.

🔸Le province e tutti i Basiani si incontrano e confrontano nel gruppo BASE Community Nazionale
👇 👇 👇
https://t.me/BaseCommunityNazionale
che grazie alla funzione topic ci da' la possibilità di affrontare argomenti, proporre e portare avanti iniziative, progetti e attività di vario tipo.
Inoltre possono essere organizzate riunioni, videoconferenze a tema, incontri sul territorio, iniziative etc...

La struttura di BASE cerca sempre di rimanere orizzontale, senza vertici.
È fondamentale quindi essere attivi nella propria provincia, nel gruppo BASE COMMUNITY NAZIONALE e partecipare ai progetti che ci interessano.

Se vorrai fare parte della nostra famiglia non serve niente di particolare se non la voglia di costruire insieme…
Non troverai una soluzione preconfezionata pronta da scartare, troverai una struttura bene organizzata e persone volenterose con cui costruire nuove soluzioni per un nuovo stile di vita e affrontare la vita di tutti i giorni.

Il futuro ci aspetta, non avere paura perché…
QUANDO LA BASE SI MUOVE...TUTTO TREMA!

B A S E 0

09 Oct, 08:11


⚠️ BASE SI RINNOVA!

Abbiamo creato il nuovo gruppo
BASE Community Nazionale.

👉 Grazie alla funzione topic avrete la possibilità di affrontare i più svariati argomenti, proporre e portare avanti iniziative, progetti e attività di vario tipo.

Con questo nuovo strumento la struttura di BASE si semplifica e si apre a nuove opportunità, condensando le attività e riconnettendo tutta BASE a livello nazionale.

Entrate nel gruppo e navigate i vari topics! 👇
https://t.me/BaseCommunityNazionale

Ci vediamo dentro! 😉

B A S E 0

02 Sep, 17:20


Prova prova....funziona!? 😁

Salve a tutti!

BASE si sta rinnovando. Siamo in procinto di aprire il nuovo gruppo pubblico BASE COMMUNITY NAZIONALE, strutturato attraverso la funzione TOPIC, che permetterà a tutta BASE di interagire e avere tutte le risorse condensate e organizzate in un unico gruppo.

A breve sarà postato un messaggio di invito contenente il link per entrare nel gruppo...

Stay tuned😉

B A S E 0

29 Dec, 21:12


Channel created